Dipingere una parete, queste sono le idee più originali del momento

Dipingere una parete è un’attività stimolante che può tramutarsi in opera d’arte. Non farti trovare impreparato; se sei a corto di idee, segui questi spunti. 

Pareti originali alcune idee
Total black – Instagram

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Arredare casa è davvero un’attività stimolante e richiede certamente una buona dose di fantasia. Questa, insieme alla funzionalità sono i due precetti fondamentali che devono orientare ogni acquisto ed ogni intervento strutturale da fare all’interno delle quattro mura domestiche. Scelte che vanno prese con calma.

Si sa che le modifiche vengono fatte non sempre e quindi le decisioni vanno prese considerando il proprio mantenimento per anni. Questo discorso vale anche ovviamente per la pittura: le stanze infatti vanno abbellite e rese preziose, il colore ha un ruolo fondamentale anche per quanto concerne il proprio umore. Vediamo insieme.

Dipingere una parete, alcune idee da cogliere al volo

Parete multicolor e non solo
Parete multicolor – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Parete verde in casa: puoi realizzarla in questo modo con queste piante

Quando si decide di pitturare una parete bisogna lasciarsi orientare dal proprio gusto, oltre ovviamente allo scopo della stanza ed al messaggio che si intende comunicare: se relax, audacia, passione o animo rock. Questo si traduce altresì in una preliminare valutazione anche dell’arredamento che arricchirà quel determinato spazio.

Fatte queste considerazioni preliminari,  è opportuno precisare che negli anni anche il modo di concepire la pittura casalinga è cambiata ed è andata evolvendosi alla ricerca di nuove ispirazioni. Non esistono limiti cromatici ed anche le idee stravaganti devono essere attuate, il segreto sta nel fare solo una parete creando così armonia con le altre tre che rimarranno dall’aspetto tenue: come nel caso in cui si dovesse decidere se realizzare una parete multicolor con lunghe pennellate verticali creando delle strisce assolutamente d’impatto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Parete eolica, può alimentare la nostra casa: in che modo

Oppure cosa dire nel creare una parete importante con tanto di fiori come se fosse un’opera d’arte? L’effetto sarà wow a prima vista. Non esistono limiti cromatici ed anche il nero fa un figurone. Se ami quindi l’ambiente dark ma con una nota accentuata di sensualità, lasciati trasportare dalle vibrazioni del black. Dimenticate la rigidità di un tempo, oggi pitturando le tue pareti di casa potrai sottoporti a sessioni gratis di cromoterapia.