Molletta di legno sul bocchettone dell’aria in auto, sai a che serve?

Vi è mai capitato di vedere una molletta di legno sul bocchettone dell’aria di un auto? Scopriamo insieme a cosa serve.

auto bocchetta aria
Molletta sul bocchettone per l’auto – Foto

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’aria condizionata nelle auto ormai è diventato un “accessorio” considerabile di serie e non più un optional. Grazie all’aria condizionata è infatti possibile resistere alle alte temperature estive che ormai caratterizzano il nostro pianeta nei mesi più caldi dell’anno.

Perchè funzioni alla perfezione è però necessario fare una costante manutenzione e pulizia dei filtri e del bocchettone dell’aria, luoghi dove si deposita tante polvere.

La polvere è solo uno dei problemi poiché spesso i condotti di areazione dell’auto emettono anche odori spiacevoli, motivo per cui è necessario agire quanto prima.

Oltre ad una pulizia regolare, ci sono tantissime persone che stanno posizionando una molletta di legno sul bocchettone dell’aria condizionata dell’auto. Scopriamo insieme il perchè.

Molletta di legno sul bocchettone dell’aria condizionata: il suo utilizzo

mollette legno auto
Mollette di legno – Foto da Pixabay

Siamo abituati ad utilizzare le mollette per il loro uso più comune, ovvero utilizzarle per stendere i vestiti o al massimo chiudere qualche pacco di pasta aperto. Ma chi si aspettava che un giorno le avremmo utilizzare nella nostra auto?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Profumo per auto fai da te, questi sono gli ingredienti che ti serviranno

Questo rimedio funge da perfetto profumatore per auto naturale, ma soprattutto economico. Se la vostra auto è sempre maleodorante, una molletta di legno farà proprio al caso vostro.

Prendete una normale molletta di legno e applicate diverse gocce del vostro olio essenziale preferito su di essa. Il consiglio è quello di scegliere un olio essenziale abbastanza delicato, di modo che non diventi nauseante in uno spazio così piccolo come l’abitacolo dell’auto. Ottimi sono gli oli essenziale di pino mugo, di eucalipto e l’arancia selvatica.

Se gli odori cattivi sono davvero persistenti potreste pensare di utilizzare anche più d’una molletta da posizionare sui diversi bocchettoni dell’aria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Abbassare il finestrino in auto è dannoso, a rivelarlo un gruppo di studiosi

Una volta applicati sui bocchettoni, accendete l’aria condizionata e come per magia potrete iniziare a sentire un profumo inebriante che avvolge tutto l’abitacolo dell’auto.