Profumare tutta casa grazie al forno, l’idea incredibile spopola sul web

Profumare tutta casa grazie al proprio forno casalingo, non sembra incredibile? Beh, scopri l’idea che spopola sul web, è fighissima!

Profumare casa forno
Casa con fiori colorati – Pixabay

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’olfatto è uno di quei sensi che meglio scandiscono le giornate ed i ricordi. E’ proprio l’annusare, il percepire i profumi che hanno dato manforte a tantissimi scrittori e su cui si sono tanto allietati per scrivere i loro romanzi di successo; lo sa bene Proust. Lo scrittore francese infatti ci ha fatto innamorare dei suoi versi dedicati alla “Petite Madeleine” un profumo forte sprigionato e che rievocava allo stesso vecchi e lontani ricordi.

Senza troppo discostarci dalla letteratura francese, possiamo certamente constatare nella pratica quotidiana quanto detto in versi: ci sarà sempre quell’odore che ricorda momenti di vita passata o persone, inebriandoci e portandoci indietro in un viaggio da cui ne usciremo piacevolmente estasiati.

Profuma la tua casa con il forno: idee sorprendenti e low cost

Forno profumatore ambienti
Limone tagliato in due – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Profumare tutta casa d’autunno, il trucchetto geniale ed economico

Cos’hanno in comune un limone, un’arancia ed una mela? Non è l’inizio di una comune barzelletta ma una domanda che merita una sensata risposta. Questi tre frutti infatti si caratterizzano per il profumo che sprigionano; gli agrumi basta tagliarli a metà per infondere un’aroma fresca, la mela ha all’apparenza un odore tenue ma avete mai sentito la felicità aromatica che fuoriesce da una torta di mele riposta nel forno?

Ed ecco l’indizio del trucchetto per profumare casa direttamente col forno. Gli step sono davvero molto semplici ma efficaci, tant’è che sul web molti hanno ammesso di non poterne fare a meno. Per prima cosa l’arancia: per un’aroma fresca e  frizzante riponi la buccia del frutto in apposita teglia resistente alle elevate temperature e rivestita con carta da forno. Lasciate al forno a 180º per 20 minuti, che bontà!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Profumare casa con l’aspirapolvere, le idee più geniali

Procedura simile per la mela: divisa in quattro spicchi, dovrà permanere in forno a 180° per 20 minuti, in questo caso non avrete solo un profumo avvolgente ma anche una merenda croccante e gustosa. Infine il limone: create un mix con 500 ml di acqua ed il succo di 2 limoni e lasciate in forno per 20 minuti ma a 200°. Un profumo che vi conquisterà, quale vi ha invogliato di più?