Bagno maleodorante, non disperare: arriva lei, la pianta profumata

Il tuo bagno è maleodorante? Non devi preoccuparti, esiste una pianta profumata che può esserti davvero utile.

bagno puzza piante
Bagno che puzza: rimedi – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Una delle zone della casa che più spesso tende ad impuzzolirsi è proprio il bagno. I cattivi odori pervadono questa stanza della casa per via del suo costante utilizzo e della scarsa circolazione dell’aria.

Molto spesso, infatti, i bagni sono ciechi o hanno a disposizione solo una singola piccola finestra per far cambiare l’aria.

Eliminare i cattivi odori presenti in bagno diventa quindi molto complesso. In commercio esistono diversi deodoranti capaci di coprire i cattivi odori, ma a volte sembrano non bastare.

Esiste però una particolare pianta molto profumata capace di donare nuovamente un buonissimo profumo al nostro bagno.

La pianta perfetta per eliminare i cattivi odori in bagno

piante eliminare odori
Aloe vera da inserire in bagno – Foto da Pixabay

Di piante adatte per la vita in appartamento ne esistono tantissime ma poche sono perfette per profumare alcuni ambienti, come appunto la cucina o il bagno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piante velenose da appartamento, occhio alla lista nera: sono letali

Per scegliere la pianta adatta al bagno non va solo considerato il suo profumo, ma anche la sua capacità di vivere in un ambiente umido come il bagno e di essere capace di purificare l’aria presente nella stanza.

Se avete molto spazio a disposizione, la pianta perfetta per voi sarà sicuramente il Ficus. Il Ficus è una pianta che tende a crescere il altezza, raggiungendo anche i 2 metri.

La sua particolarità è data dalla capacità di riuscire ad eliminare alcune sostanze tossiche presenti nell’aria come l’ammoniaca, il benzene e la trielina.

Tuttavia, se avete poco spazio a disposizione in bagno potreste sempre contare su di un’orchidea. L’orchidea occupa pochissimo spazio ed essendo una pianta tropicale è particolarmente adatta alla vita in ambienti molto umidi, come appunto lo è il bagno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piante che contrastano il riscaldamento globale: la lista completa

Se coltivare un’orchidea o un ficus risulta troppo difficile, potreste pensare ad una pianta grassa, come ad esempio l’Aloe Vera. Utile contro le scottature questa pianta è anche in grado di eliminare i cattivi odori, assorbendoli e purificando l’aria.