Blob bianco appare sulla spiaggia, il mistero lascia tutti senza parole

A immortalare la singolare scoperta una 50enne in vacanza nella zona. Le fotografie sono state diffuse via Facebook. Un portavoce del Marine Strandings Network, che fa parte del Cornwall Wildlife Trust.

spiaggia cielo sabbia
Mare(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Una misteriosa sostanza bianca arenata su una spiaggia della Cornovaglia. Un avvistamento immortalato da una donna a passeggio con il suo cane e diffuso via Facebook. Dai primi riscontri, sembra si tratti dello stomaco decomposto di una balena.

 

Blob bianco su una spiaggia: cosa dicono gli esperti

blob gelatinoso bianco
Blob(Screen La Stampa)

A darne notizia è stata Helen Marlow, una donna di 50 anni che si trovava in Cornovaglia con il marito in vacanza. La donna, mentre stava passeggiando insieme al suo cane sulla spiaggia di Marazion, ha avvistato un’enorme massa gelatinosa e di colore biancastro.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Allevamenti sostenibili, nasce la carne anti obesità: le ultime news

Helen Marlow si trovava sulla spiaggia di Marazion, vicino a Penzance, quando si è imbattuta in una massa gelatinosa bianca, ricoperta di alghe, con uno spessore di oltre trenta centimetri. “Sembrava essere una sostanza bianca dall’aspetto carnoso. Non me la sono sentita di toccarla ma ho provato a spostarla con il mio stivale e mentre lo facevo ha oscillato un po’, come se fosse una grande gelatina grassa” ha raccontato la donna. “Aveva delle alghe tutt’attorno e mi sono sentita davvero curiosa e perplessa su cosa fosse esattamente”. Una storia pazzesca

E ancora: “Pensavo fosse un animale ma non aveva alcun odore apparente”. Nel tentativo di identificarlo, Helen ha condiviso le foto anche sui profili social della British Marine Life Study Society. Un portavoce del Marine Strandings Network, che fa parte del Cornwall Wildlife Trust, ha confermato che la scoperta è in realtà l’intestino o lo stomaco decomposto di una balena morta lungo la costa.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Gabbiano rapisce un cane, la fake news che ha lasciato il web senza parole

Il blob aveva una larghezza di circa un metro e mezzo e uno spessore di 30-40 cm. Non aveva odore, né mostrava segni evidenti di danneggiamento. In cerca di risposte, Helen ha condiviso le foto con un gruppo di studio marino su Facebook. Alcuni utenti hanno ipotizzato che era una placenta di balena, altri che fosse uno stomaco o un intestino. Alcuni hanno persino azzardato l’ipotesi che si trattasse di un pallone meteorologico. L’oggetto era avvolto dalle alghe. La donna ha pensato fosse un lungo pezzo di larga corda bianca, leggermente sfilacciata in alcuni punti. Incredibile