Bustine di tè appese ai termosifoni, tutti lo stanno facendo: il perchè incredibile

Tantissime persone stanno appendendo le bustine di tè ai termosifoni, come mai? Il risultato vi lascerà a bocca aperta.

bustine te appese
Bustine di tè sui termosifoni – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il è una bevanda dalle origini molto antiche, ma ancora oggi apprezzata in tutto il mondo non solo per il suo gusto unico, ma anche per i suoi effetti benefici sul nostro organismo.

Il modo più pratico per bere il tè è quello di lasciare in infusione delle bustine della nota bevanda. Queste bustine però possono essere utili in tantissimi modi ed infatti tantissima gente le adopera dopo essersi gustata il proprio tè.

C’è chi le usa in giardino, chi se le mette  occhi per sgonfiare le borse e le occhiaie e chi persino le appende ai termosifoni. Ma perchè lasciare delle bustine di tè appese proprio ai termosifoni?

Bustine di tè appese ai termosifoni: il motivo

termosifone metodo tè
Termosifone – Foto da Pexels

Tantissime persone stanno appendendo delle bustine di tè ai termosifoni, ma perchè farlo? Il motivo è molto semplice, questo metodo permette di profumare casa senza spendere soldi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bagno maleodorante, non disperare: arriva lei, la pianta profumata

Grazie all’intenso odore che sono in grado di emanare, puoi utilizzare le bustine di tè usate come dei deodoranti alternativi per ambienti. Quello che devi fare è farle asciugare all’aria per alcuni giorni per poi riporli nei luoghi della casa in cui maggiormente si verifica l’insorgenza di cattivi odori. Tra questi ci sono: i bidoni della spazzatura, le scarpiere, le lettiere per i gatti, i tappeti ed anche i mobili della cucina.

Ad esempio, se vuoi eliminare il cattivo odore proveniente dai tappeti o dalla moquette sporca, non devi far altro che distribuire i resti secchi delle bustine di tè sulla sua superficie, lasciandole riposare per 15-20 minuti.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Candeggina, 5 modi per utilizzarla che non conoscevi: il n. 2 è sconvolgente

Inoltre, data la vastissima gamma di gusti di tè che puoi trovare in commercio, puoi anche scegliere l’aroma che più ti piace per deodorare la tua casa. La scelta è davvero ampia! Insomma, non ti resta che provare questo incredibile metodo: naturale e sostenibile!