Hai meno voglia di uscire la sera? Il “problema” è questo qui

Ti capita mai di avere meno voglia di uscire la sera? Il problema potrebbe essere proprio questo qui.

voglia uscire mancanza
Persone ad un party – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Con l’arrivo del freddo sempre più gente tende ad avere meno voglia di uscire, rimanendo piuttosto a casa a guardare la tv sul proprio divano.

A volte però la voglia di uscire ci passa anche durante l’estate e spesso  si tende ad incolpare l’età che avanza o delle giornate lavorative un po’ troppo stressanti.

Ma qual è il vero motivo per cui si ha poca voglia di uscire? E perchè tanta gente nell’ultimo periodo non riesce più a ritrovare questa voglia, comune a tanti coetanei? Il motivo è uno solo, ecco di cosa si tratta.

Meno voglia di uscire la sera: il motivo

voglia casa motivo
Persone che guardano la tv a casa – Foto da Pexels

Se avete meno voglia di uscire la sera il motivo è uno solo ed è comune a tutti. Potrà sembrarvi strano ma il motivo di questa stanchezza a volte immotivato è strettamente legato al Covid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Il sonno, tante curiosità che devi assolutamente conoscere

Se nel periodo di pandemia morivamo dalla voglia di uscire a causa del lockdown forzato, adesso che finalmente possiamo farlo non riusciamo a rimanere svegli oltre le 11 di sera, e già verso le 9 di sera ci passa la voglia di uscire.

Non si tratta di essere troppo pigri, stanchi dal lavoro o invecchiati, ma semplicemente ci siamo abituati al ritmo dettato dal lockdown e dal coprifuoco imposto alle 10 di sera e durato per mesi.

Oltre a questo fattore, bisogna poi considerare la pandemia vera e propria che ci ha abituati ad avere meno contatti sociali per paura di contrarre la nota infezione in alcuni casi letali.

Ancora oggi è rimasta l’abitudine di non organizzare grandi feste con tante persone, evitando il contatto quando ci si vede con un amico, abitudini che senza volerlo ci portano a passare più tempo a casa con i nostri cari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Estate di San Martino, la leggenda (purtroppo) diventata realtà

Il calo di attività unito alla sensazione di isolamento che abbiamo provato per tanto tempo creano questa finta stanchezza che ci fa pesare anche il solo pensiero di mettere piede fuori casa.