Chiodi conficcati in un limone, serviranno al tuo giardino: fidati

Ti sei mai chiesto cosa puoi farci con un limone e dei chiodi? Sicuramente non ci hai mai pensato prima ma la verità è che le tue piante ti ringrazieranno assolutamente. 

Limone e chiodi gardening
Limone brillante al sole – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

I limoni sono così belli da vedere e da gustare grazie al loro sapore inconfondibile. E cosa dire della sua aroma presta in prestito dai migliori profumieri del mondo? Sappiamo quanto un limone possa veramente dare a noi stessi sotto tanti punti di vista. Ma se pensi di conoscerli tutti, sei assolutamente fuori strada.

Dalle tavole, ai bagni e persino ai campi: il limone è un concentrato di benessere ed è capace di donare vitalità anche al tuo giardino. Quindi, se hai un angolo verde con delle piante acidofile che richiedono particolari trattamenti, scopri se l’agrume giallo per eccellenza possa essere considerato veramente utile al caso tuo.

Chiodi nel limone, scopri questo rivoluzione metodo

Chiodi e succo limone per piante top
chiodi ferro – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Chiodi nel terreno delle piante, in molti lo fanno: adesso vi sveliamo il perché

Se ci troviamo con delle piante acidofile che presentano delle carenze di ferro, possiamo ricorrere ad un metodo rapido ed economico, evitando quindi di acquistare dei prodotti specifici. Ti basteranno chiodi ed un limone: il trucco è veramente semplice ma una volta scoperto diventerà assolutamente virale.

Basta infatti infilzare un limone integro con dei chiodi ed attendere 48 ore. Decorso il tempo utile si potrà procedere alla rimozione. Si noterà subito visto dato che è parecchio evidente, che ogni foro rilasciato dal chiodo sarà nero, quello è il ferro che dal chiodo – comunque riutilizzabile – sarà confluito nel succo del limone. L’agrume quindi una volta spremuto per bene porterà con sé anche il ferro utile ricavato mediante un procedimento naturale che prende il nome di ossidazione. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cura le piante con i chiodi, risultati sbalorditivi in pochi giorni. A cosa servirà?

Si consiglia di diluire 2 ml di succo in un litro di acqua. A questo punto non resta che mescolare per bene e versarlo sulle piante. Attenzione a non impiegarlo mai sulle piante alimentari in quanto è assolutamente pericoloso. Esiste un altro metodo simile che coinvolge solo dell’acqua e dei chiodi: dopo averli lasciati in ammollo per 48 ore, si potranno rimuovere ed usare il composto ottenuto per le piante.