Bottoni per Natale, libera la tua fantasia e crea arredi molto particolari

Avete mai pensato a come dei semplici bottoni possono diventare elementi di arredo e non solo a tema Natale? 

usare i bottoni per decorazioni di natale
Bottoni (Foto Pixabay – Modifiche Orizzontenergia.it)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Se si pensa ai bottoni, viengono subito in mente giacche, cappotti, camice, pantaloni. Tutti elementi di vestiario. Anzi a dirla tutta sobbalza in mente che la giacca ne ha perso uno, e che bisogna recarsi in merceria a comprarne uno nuovo. Ma non sempre trovarne di uguali è possibili. Le opzioni sono due: comprarne quello che più ci assomiglia, oppure cambiarli tutti al capo.

Ma se la seconda opzione ha decisamente un costo superiore, viene spontaneo chiedersi cosa fare con gli altri. La risposta vi lascerà a bocca aperta: delle bellissime decorazioni natalizie. Una soluzione che ci faranno risparmiare tanti soldi. Anche l’ambiente ve ne sarà grato.

Bottoni sotto l’albero. La soluzione green natalizia

lavoretti di natale con i bottoni
Biglietti di Natale con i bottoni (Foto Pinterest – Modifiche Orizzontenergia.it)

Trasformare i bottoni in decorazioni di Natale, con cui addobbare albero e casa, è davvero facile. Ma soprattutto le idee non mancano. Basta solo avere la giusta ispirazione per realizzare decorazioni di grandissimo effetto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fuoriporta fai da te, il Natale sarà più luminoso che mai

Ad esempio utilizzando un cono di polistirolo si possono realizzare dei bellissimi alberi di Natale. Basta solo utilizzare la colla per attaccare i bottoni su tutta la superficie del cono. Una volta asciutti, saranno pronti per decorare tutta la casa. Altro simbolo del Natale sono gli angeli. Questi si possono realizzare e appenderli sull’albero di Natale. Basta prendere del tessuto, del feltro azzurro o rosa, ritagliare il profilo di un angelo – un triangolo con delle ali – e incollarci i bottoni. Successivamente con dei fili di lana create il viso e i capelli.

Non solo decorazioni, perché i bottoni possono essere usati per dei bellissimi biglietti di Natale. Prendete un cartoncino, piegatelo a metà e iniziatelo a decorare. Le opzioni non mancano: potete disegnare delle linee, di diversa lunghezza sulla parte alta e attaccare i bottoni a mo di palline. Oppure potete creare un albero con dei bottoni verdi, o un pupazzo di neve con due bottoni bianchi al quale aggiungere, con dei pennarelli il cappello. La sciarpa con del nastro rosso.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>>  Mollette per il bucato, prova a decorarle in questo modo: a Natale farai un figurone

Se siete artisti potete dipingere un bellissimo quadro di Natale realizzato con i bottoni. Come fare? Basterà solo incollarli su un cartoncino donandogli la forma dell’abete. Fate asciugare la colla, cercate una cornice e appendetelo. Oppure incartelo così da regalarlo a qualche amico.