Mollette per il bucato, prova a decorarle in questo modo: a Natale farai un figurone

Se siamo a corto di idee per abbellire la nostra casa per Natale, non è un problema, basta poco, anche con delle semplici mollette di legno

mollette bucato decorarle per natale
Mollette con angioletti (Fonte foto: Pinterest)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quante cose si possono fare ed inventare per il Natale. Ci sono oggetti di ogni tipo e dimensione e li troviamo in ogni negozio ma di certo non danno la stessa soddisfazione di quelli che creiamo con le nostre mani e la nostra fantasia.

Inoltre è sempre bello trovare del tempo da condividere anche con i figli, non solo bambini, e dare loro la possibilità di realizzare decori unici e particolari. Vedere concretizzarsi degli oggetti con il fai da te, è davvero gratificante, soprattutto in questo periodo dell’anno.

Alcune idee per lavori sorprendenti

mollette bucato decorarle così per natale
Mollette da bucato decorate (Fonte foto: Pinterest)

Prendiamo delle semplici mollette da bucato in legno. Scegliamo la dimensione in base al progetto che abbiamo in mente. Ci possono tornare utili per chiudere i pacchetti natalizi.  Coloriamo la parte superiore di rosso, oro o argento.

Possiamo usare le tempere all’acqua o anche i pennarelli indelebili. Oppure incolliamo della carta colorata, a quadretti o a righe o la stessa che useremo per il regalo. Una volta rivestita o dipinta, poniamo nel centro un cuoricino o un fiocchetto del materiale che preferiamo.

Possiamo crearli per esempio, con l’uncinetto, o con della stoffa o ancora con del feltro. Saranno molto originali, daranno un tocco personale, anche per pinzare il bigliettino degli auguri.

Ritagliamo ora un piccolo cartoncino dove scrivere una frase particolare, un nome o citazioni a tema e incolliamolo su un lato. Passiamo, poi, la colla con un pennellino, tutto intorno e anche sul resto della superficie.

Quindi spolveriamo con della polvere dorata o pailettes o piccole perline, che andranno a rivestire tutta la molletta. Può essere una dedica perfetta, un segnaposto o un messaggio per qualcuno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Gessetti profumati, un regalo natalizio low cost dal tocco unico

Passiamo ora agli alberelli.  Prendiamo un foglio di cartoncino beige abbastanza spesso. Con il computer creiamo una pagina word riempiendola con la frase Buon Natale fino alla fine. Stampiamo e sul retro disegniamo dei triangoli da ritagliare. Attacchiamoli poi sulle nostre pinzette colorate di marrone o oro.

Per realizzare degli angioletti, ci servono delle sfere di legno, della dimensione adatta per creare la testa. Dipingiamo sulla parte superiore i capelli, oppure li creiamo con la colla e la polvere oro. Con un pennarello sottile facciamo due puntini per gli occhi e una curvetta per la bocca.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fuoriporta fai da te, il Natale sarà più luminoso che mai

Incolliamo la testa nella parte alta con la colla a caldo. Per il vestitino via libera alla fantasia. Ovatta bianca o finte piume di struzzo o stoffe colorate. Attacchiamo il vestitino con della colla, lasciando un piccolo spazio per il collo.

Con dello spago color panna, facciamo le braccia passando dal retro. Infine le ali. Anche queste possono essere dello stesso materiale dell’abito o semplicemente di cartone bianco. Saranno bellissimi ed incantevoli,  appesi ad un filo trasparente che scende dal soffitto.