Fotovoltaici o impianti solari, come ottenere (subito) 5mila euro

E’ possibile ottenere 5mila euro per fotovoltaici o impianti solari. Scopri come fare per averli subito.

bonus fotovoltaico energia
5mila euro di bonus energia – Foto di coryr930 da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’ultimo anno è stato un anno da ricordare in termini di crisi economica. Caro carburante e caro bollette hanno letteralmente portato allo stremo milioni di italiani per via dei costi sempre più crescenti.

Se la situazione del carburante sembra attenuarsi o quando meno stabilizzarsi, quella del costo in bolletta invece no. Le materie prime di gas e luce stanno subendo un incremento esponenziale del prezzo, rendendo impossibile sostenere le spese dell’energia domestica.

Si chiama “Energia Green Casa”, e fa parte del pacchetto di misure annunciate dall’Amministrazione comunale di Calderara di Reno nello scorso mese di settembre. Si tratta di un bando che consentirà l’accesso ad un importante contributo a copertura delle spese sostenute per l’installazione e la messa in esercizio di impianti solari o fotovoltaici.

In questo modo il contributo comunale rappresenta un vero e proprio bonus 100. Il Comune ha creato per questo bando un fondo di 100 mila euro, che verranno utilizzati interamente per questi contributi.

Bonus di 5mila euro: come ottenerlo

bonus calderara energia
Bonus per installazione del fotovoltaico a casa – Foto di Jan Van Bizar da Pixabay

Si tratta di un’iniziativa del comune di Calderara orientata a migliorare l’efficienza delle strutture di tutta la comunità così da coadiuvare un’economia sostenibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bonus batterie 2023: come presentare domanda per le agevolazioni

A poterne beneficiare saranno tutti coloro che vorranno installare un impianto su singole abitazioni o condomini del Comune di Calderara, purché non abbiano già usufruito del bonus 110%. Per il bando annunciato ora, le famiglie interessate a partire da lunedì 14 potranno prendere visione dell’avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune. E’ davvero incredibile questo

Via libera, quindi, anche per chi ha già usufruito di altre agevolazioni statali per l’efficientamento energetico. Il bonus stanziato consisterà nel 50% della spesa sostenuta, fino ad un massimo di 5mila euro. Il fondo totale è di 100mila euro, motivo per cui bisognerà affrettarsi per cercare di accaparrarsi il bonus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bonus regionali, le ultime news per l’installazione dei pannelli solari

A partire da lunedì 14 novembre si potrà prendere visione del bando e fare domanda di partecipazione, recandosi sul sito istituzionale del Comune di Calderara.