Caro carburante, disattiva questa funzione all’auto e GODITI IL PIENO tutte le volte che vuoi

Il caro carburante sta spiazzando tutti. Se disattivi questa funzione dell’auto, però, potresti risparmiare un sacco. Ecco di cosa si tratta.

benzina pompa risparmio
Distributore benzina – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Negli ultimi mesi il caro carburante sta mettendo in ginocchio l’intero Paese a causa dei prezzi sempre più alti di diesel e benzina.

Si è infatti potuto assistere ad un innalzamento esagerato dai prezzi, che oggi sono arrivati a circa 2 euro al litro.

Non tutti però riescono a tenere testa a questi prezzi esorbitanti, motivo per cui diverse persone cercano di risparmiare dove possibile, magari eliminando alcune spese superflue come ad esempio le uscite serali o lo shopping.

Ma se vi dicessi che esistono dei metodi per poter risparmiare sulla benzina senza per forza rinunciare alla propria vita sociale? Secondo alcune stime, disattivando questa funzione della vostra auto potrete risparmiare un sacco di carburante e quindi spendere meno. Vediamo di cosa si tratta.

La funzione da disattivare per poter risparmiare

simbolo benzina risparmio
Simbolo della riserva di carburante – Foto da Pixabay

Come accennato in precedenza, non serve fare tanti sacrifici per poter far fronte ai prezzi esorbitanti causati dal caro carburante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Caro carburanti, la notizia che tutti temevano. Le novità sono clamorose

Disattivando una determinata funzione dell’auto è infatti possibile risparmiare tantissimo denaro senza alcuna rinuncia. Si tratta della funzione di controllo della velocità, una funzione molto utile ma in alcuni casi molto dispendiosa.

La funzione di controllo della velocità nasce con l’idea di risparmiare carburante mentre si è alla guida. Tuttavia, questo vale solo per i tragitti molto lunghi, come ad esempio un viaggio di almeno 1 ora sull’autostrada.

L’efficacia del controllo della velocità vale infatti su tragitti in cui il percorso è rettilineo, questo perchè nelle strade curve la storia cambia.

Le strade come quelle dei paesi e delle città, sono caratterizzate da continue curve e da un terreno non proprio piano. Questo comporta un notevole sforzo al motore che deve adattarsi ad ogni singola imperfezione della strada.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Fare carburante con il motore acceso: che succede se lo fai? Scopriamolo subito

Disattivando quindi questa funzione sarà possibile risparmiare notevolmente e sprecare molto meno carburante. Ciò si tramuta in un grande risparmio per il portafogli, ma soprattutto in una riduzione dell’impatto ambientale.