Puzza di sudore sul bucato, puoi rimediare in 3 modi: uno meglio dell’altro

Puzza di sudore sul bucato, puoi rimediare in 3 modi: uno meglio dell’altro, non saprai assolutamente quale scegliere. 

addio puzza sudore bucato
donna che stende panni – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il sudore è una minaccia per il nostro bucato e soprattutto dal cattivo odore persistente. Non è un caso che spesso siamo costretti a rilavare i vestiti perché nonostante il passaggio in lavatrice emanano comunque il tanfo dei residui di sporco e di certo non possono essere indossati. Per dare loro un tocco di fresco è importante seguire alcuni semplici regole.

Ad esempio il lavaggio in lavatrice non è stato compiuto seguendo la corretta prassi, magari una temperatura troppo bassa rispetto a quella consueta. Un lavaggio a basse temperature infatti non aiuta ad igienizzare in maniera efficace. Altra questione è il prelavaggio: i capi con le macchie di sudore vanno assolutamente pretrattate, altrimenti il cattivo odore non andrà mai via. Scopriamo quindi i tre modi per ovviare a questo problema.

Puzza di sudore sul bucato addio, i tre modi utilissimi

addio puzza sudore bucato
bicarbonato di sodio con confezione – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cuscini ingialliti dal sudore, sbiancarli è molto facile: il rimedio STRAORDINARIO

Se vuoi recuperare il tuo bucato ed averlo bianco al 100% quello che devi fare è usare del bicarbonato. La polvere preziosissima che bisogna avere in casa assolutamente perché ti aiuta nelle faccende di ogni giorno. Anche per quanto riguarda il tuo bucato. Quello che devi fare è creare una pasta con bicarbonato ed acqua a filo ed una volta ottenuta potrai usarla sulla macchia da trattare. Altrimenti puoi direttamente versarne un misurino dentro il cestello della lavatrice.

L’altro rimedio invece coinvolge l’aceto bianco: anche questa composizione è molto impiegata per le pulizie domestiche. L’aceto bianco smacchia e ammorbidisce, tocca a te capire quale sia l’esigenza nel caso specifico; se vuoi smacchiare, prendi dell’aceto bianco e versalo direttamente sulla macchia. Se invece vuoi usarlo come ammorbidente puoi versarne un misurino in lavatrice insieme ad un alcune gocce del tuo olio essenziale preferito. Profumo e morbidezza, cosa volere di più?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Sudore dai maglioni che non va via? Non disperare, questa la soluzione per te!

L’ultimo rimedio è il percarbonato di sodio: rimedio consigliatissimo per gli abiti da lavoro che sono quelli più sporchi. Il lavaggio consta di due fasi; il primo consiste nel pretrattare i capi interessati con questa soluzione e poi versarne un misurino nel cestello della lavatrice durante il lavaggio che non potrà essere inferiore ai 40°.