Piante profumate per il bagno, la lista inaspettata da consultare all’istante

Piante profumate da posizionare in bagno? Ecco la lista di cui non sapevi di avere bisogno. Non potrai più farne a meno!

bagno puzza piante
Orchidea per profumare bagno – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Una degli ambienti più maleodoranti della casa, si sa, è proprio il bagno. Per via del suo costante utilizza e della sua funzione primaria, questo luogo di casa tende a puzzare quasi sempre.

La situazione va peggiorando in caso il proprio bagno non disponga di finestre, o nel caso la nostra casa non goda di un’ottima areazione a causa, ad esempio, di una singola esposizione.

Eliminare i cattivi odori in bagno diventa quindi complesso e quando neanche i profumatosi d’ambiente sembrano essere utili, ecco che ci viene incontro la natura. Esistono infatti alcune piante profumate che ci permetteranno di profumare il bagno alla perfezione.

La lista di piante profumate per il bagno

piante contro puzza
Menta in bagno per profumarlo – Foto da Pexels

Vi è mai capitato di entrare nel bagno di qualche amico e trovarlo profumato e magari anche con qualche pianta vicino alla finestra?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bagno sempre profumato con una foglia di alloro: utilizzala in questo modo

La combo pianta-profumo non è casuale, poiché molto spesso sono proprio le piante presenti in bagno a conferirgli un buon odore. Ecco allora una lista con alcune tra le piante più profumate da posizionare nel nostro bagno.

  • Orchidea

E’ la regina delle piante d’appartamento. Potete scegliere questa pianta se oltre ad avere un buon profumo in bagno volete anche un ottimo elemento d’arredo capace di dare colore a questa zona della casa.

  • Menta

Da buona erba aromatica quale è, la menta è una delle scelte migliori per profumare il bagno. Basta infatti sfiorarla per farle emettere quel profumo di freschezza unico che la caratterizza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Insetti e puzza in bagno, connubio imperfetto. Solo lei potrà salvarti, scopri come usarla

  • Eucalipto

L’eucalipto è una pianta spesso utilizzata nei centri benessere per via del suo aroma buono e rilassante. Posizionarlo in bagno non solo vi farà dire addio ai cattivi odori, ma vi consentirà di farvi una doccia in totale relax.