Sali da bagno fai-da-te: una piacevole coccola tutte le volte che vuoi

I sali da bagno profumati e colorati sono amati da tutti, se vuoi realizzarli in modo semplice a casa tua segui queste istruzioni. 

Bagno con sali
Bagno – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I sali da bagno hanno delle proprietà rilassanti, adoperarli con l’acqua calda sono un vero toccasana per il corpo e la mente. Oggi, in modo molto semplice, vogliamo dirti come realizzarli a casa, il procedimento è facilissimo e non ne potrai fare a meno.

Innanzitutto dovete sapere che i sali da bagno non sono necessariamente composti da cloruro di sodio, ovvero il sale da cucina, infatti possono essere realizzati anche con il magnesio (sali di Epsom) o con il bicarbonato di sodio, ma anche con l’esametafosfato di sodio, il citrato di sodio, sesquicarbonato di sodio ed ovviamente il comune sale da cucina.

Per creare i nostri sali utilizzeremo il normale sale da cucina perché più facile da adoperare.

Ecco come realizzare i sali da bagno dal profumo irresistibile

Sali da bagno come realizzarli
Sali da bagno – Pixabay

Oltre al sale da cucina, per realizzare i nostri sali da bagno profumati abbiamo bisogno della glicerina vegetale, questa sostanza ha diverse proprietà per la cura della pelle e della bellezza in generale, inoltre si tratta di una componente naturale che non lede assolutamente alla salute.

Potete anche procurarvi degli oli essenziali che vi piacciono particolarmente e del colorante alimentare, questi elementi saranno uniti al sale e alla glicerina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Piante da regalare a Natale, con queste farai un figurone spendendo poco

Ecco come realizzare il vostro composto: 5 cucchiai di sale da cucina (preferibilmente grosso) – 5 gocce di olio essenziale (quello che più vi piace) – colorante alimentare (qualche goccia ma è opzionale). Non vi resta che mischiare tutti gli ingredienti e tenere il sale a disposizione in bagno, magari in un barattolo, sicuramente il loro colore abbellirà la vostra stanza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Materasso, dovresti igienizzarlo 1 volta al mese: come fare senza spendere una fortuna

Potete realizzare anche una versione complessa dei sali da bagno: 5 gocce di olio essenziale – 4 bicchieri di sale grosso – 6 gocce di colorante alimentare – 1 cucchiaino di glicerina liquida o solida. Potete acquistare quest’ultima su internet o in farmacia. Il procedimento è come il precedente.

Ogni qualvolta farete un bagno in vasca, aggiungete una manciata all’acqua e rilassatevi con della musica di sottofondo e qualche candela, inoltre potrebbe essere una bellissima idea regalo low cost per Natale.