Aloe+Vera%2C+l%26%238217%3Balleato+perfetto+contro+questo+problema+%28ricorrente%29+delle+tue+piante
orizzontenergiait
/2022/11/21/aloe-vera-alleato-perfetto-problema-ricorrente-piante/amp/
Giardinaggio

Aloe Vera, l’alleato perfetto contro questo problema (ricorrente) delle tue piante

Se nel tuo giardino hai usato davvero di tutto, basterà poco per smentire questa tua affermazione. Hai provato l’aloe vera? La pianta infatti può essere un valido alleato. Scopri come. 

piante sul davanzale – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Il mondo del gardening è davvero interessante e stimolante perché non si finisce mai di imparare. Gli esperti infatti dotati di conoscenza mettono la loro esperienza al servizio della creatività e quello che viene fuori è assolutamente incredibile: scoprono nuovi trucchi e rimedi da mettere in pratica sulle piante con l’unico scopo di donare a loro benessere.

Durante la pandemia ed il lockdown inoltre tale attività dedita al verde ha avuto una crescita esponenziale, sono state numerose le persone infatti che hanno deciso di mettersi in gioco ed iniziare la cura delle loro piantine, anche perché le proprietà benefiche derivanti dal giardinaggio sono assolutamente notevoli. 

Aloe vera, perché è alleato delle nostre piante?

aloe in gel – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Giardinaggio creativo, trucchi insoliti (ma funzionanti) da tenere a mente

Uno dei trucchetti che sta letteralmente spopolando in rete vede come protagonista l’aloe vera. Per chi non lo sapesse, questa è una delle piante maggiormente versatili ed assolutamente utili  per la vita domestica. Il suo gel infatti è un concentrato di benessere che ci dà una mano anche nel campo della bellezza perché ad esempio si rivela un ottimo alleato persino per la pelle delicata del viso. E cosa dire del suo utilizzo estivo per lenire gli arrossamenti derivanti da scottature da raggi solari? 

E’ un concentrato dalle mille proprietà ed anche alle piante può donare utili stimoli; a tal proposito infatti è stato rilevato come può dare manforte alla moltiplicazione per talee. Basta prelevare del gel fresco dalla pianta previamente tagliata ed intingere le talee destinate alla moltiplicazione prima di adagiarle nel vaso. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bicarbonato, perfetto in ogni occasione: anche per il giardinaggio, usalo in questo modo

Questo darà un plus ai rametti che traggono dal gel unito al terriccio e l’acqua che verrà data periodicamente alla pianta, tutto ciò di cui ha bisogno per crescere e donarvi dei frutti splendidi.  A volte basta veramente poco per ottenere piante forti, anche perché – occorre ricordarlo – l’aloe è altresì nota per allontanare agenti molesti che possono compromettere la crescita stessa. Doppia azione, doppia efficacia. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da