Hai aperto un lecca lecca ma non ti va più? Fai così

Quante volte accade che un bambino voglia il lecca lecca ma non lo mangia tutto. Cosa fare in queste circostanze? Ecco la pratica soluzione che farà al caso tuo. 

Lecca lecca non vanno più
caramelle e lecca lecca colorati – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Dolciumi, che bella parola! Ci riportano subito a quando eravamo bambini, non che diventando adulti non si mangiano le caramelle ma è evidente che questo mondo colorato e pieno di dolcezza appassiona i piccini. E’ sempre un incanto lasciarli stupiti dal bello che la vita ci offre e questo angolo di dolcezza non va assolutamente trascurato.

I bambini amano tutto ciò che riguarda le caramelle, la cioccolata ed i lecca lecca. Ma si sa, a volte basta poco per perdere l’entusiasmo e quindi una volta ottenuto il loro dolce desiderio, cambiano repentinamente idea. Cosa fare in questi casi? Ovviamente evitare lo spreco, scopriamo quindi come.

Lecca lecca aperto, non buttarlo. Fai così

Lecca lecca aperto
lecca lecca giganti – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Caramelle alla liquirizia: questa davvero non la sapevi. Il segreto inaspettato

Quante volte accade che mentre apriamo un lecca lecca ad un bambino dopo un po’ decide di non volerlo più? Cosa si può fare con il dolciume aperto? Ovviamente non si deve buttare perché sarebbe uno spreco immotivato e quindi occorre conservarlo ma come? E’ davvero difficile perché essendo fatto di zucchero, una volta mangiucchiato e stando a contatto con la nostra saliva diventa appiccicoso. Come conservarlo quindi?

La carta non può essere impiegata e così tutti i materiali che rischierebbero di attaccarsi al lecca lecca diventando quindi immangiabile e da buttare. Ecco quindi che esiste la soluzione ideale e geniale perché mantiene intatto il dolciume senza il pericolo di rompersi. Vi è in commercio un altro dolciume noto che racchiude al suo interno un ovetto in plastica contenente la sorpresa. E’ questo involucro l’asso nella manica per preservare il lecca lecca. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Bucce di mandarino, così non le hai mai riutilizzate: provare per credere

Occorre solamente lavarlo per bene perché ha custodito delle parti spesso in plastica o comunque di natura non alimentare e si consiglia di praticare nel lato inferiore dell’ovetto un foro che servirà per far passare la cannuccia del lecca lecca. Una volta compiuta questa operazione, è pronto per essere usato. La chiusura ermetica inoltre farà sì che la caramella rimanga chiusa e protetta in ogni suo comp0nente. Ha mai pensato a questo abile trucchetto?