Una goccia di acqua ossigenata nelle piante: prova, ti stupirà

Sapevi che ti basta una singola goccia di acqua ossigenata nelle piante per risultati straordinari? Devi provarci assolutamente, ecco cosa accadrà.

acqua ossigenata utilizzo
Acqua ossigenata per le piante – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’hobby del giardinaggio è uno di quei passatempi e passioni dove non si smette davvero mai d’imparare. Si scoprono sempre nuove piante da coltivare, nuovi metodi per annaffiarle, per concimarle e addirittura per curarle.

Per farlo si possono utilizzare prodotti naturali, come prodotti chimici, ma molto spesso anche dei singoli prodotti della vita di ogni giorno che abbiamo in casa possono rivelarsi davvero utili per la cura delle piante.

Un esempio è l’acqua ossigenata. Nota anche come perossido di idrogeno, questo prodotto viene spesso utilizzato per disinfettare le ferite o per sbiancare dei capi, grazie alle sue forti capacità disinfettanti e sbiancanti.

Negli ultimi tempi sul web sta spopolando l’utilizzo dell’acqua ossigenata nell’ambito del giardinaggio. Basterebbe una sola goccia di questo prodotto per risultati sensazionali. Scopriamo di cosa si tratta.

Acqua ossigenata nelle piante: il motivo per cui usarla

acqua ossigenata giardinaggio
Acqua ossigenata da diluire – Foto da Pinterest

Coltivare le piante non è impresa semplice come si potrebbe credere. Per farle crescere in salute, infatti, a volte non basta annaffiarle e farle prendere un po’ di sole ma servono determinate cure per poter garantire loro una vita in piena salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Acqua ossigenata, 3 problemi che puoi risolvere: mai più senza

L’acqua ossigenata sembra essere un prodotto perfetto in tal caso. Si tratta infatti di un prodotto capace di penetrare a fondo nel terreno fornendo alle piante tutto il nutrimento di cui hanno realmente bisogno.

Ovviamente non va utilizzata pura così com’è ma va diluita in acqua. Munitevi quindi di un flacone di acqua ossigenata al 3% e prendetene circa un cucchiaio. Adesso inserite il cucchiaio di acqua ossigenata in un secchio all’interno del quale inerire circa 3 litri di acqua corrente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Acqua ossigenata, l’hai mai usata in questo modo? Più di 10 utilizzi che non conoscevi

Mescolate il tutto in modo da creare una soluzione omogenea dei due fluidi, quindi utilizzate la soluzione per annaffiare le piante. In aggiunta potreste anche utilizzare saltuariamente uno degli ingredienti proposti nel video che segue, da utilizzare come fertilizzanti naturali.