Asciugamani mai più ruvidi, servono solo 2 cucchiai: provare per credere

Vi piacerebbe avere degli asciugamani morbidissimi con soli due ingredienti? Date un’occhiata allora a questo rimedio fai da te davvero infallibile che vi cambierà la vita.

asciugamani bianchi rosa
Biancheria(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando decidiamo di fare il bucato, bisogna prestare attenzioni a diversi fattori per avere un buon risultato. Tra i capi più “complicati” da lavare ci sono sicuramente gli asciugamani, visto che farli venire morbidi non è così scontato.

Basta sbagliare lavaggio o detersivo per avere degli asciugamani rigidi e molto fastidiosi al contatto con la pelle. Per fortuna esistono diversi modi per avere degli asciugamani sempre morbidi e soffici. Andiamo a scoprire quali.

Asciugamani morbidi e favolosi: ecco come

biancheria bianca bucato
Asciugamani(Pixabay)

Con dei semplici trucchetti avremo un risultato garantito e soddisfacente. Basteranno due cucchiai di ingredienti che sono molto semplici da reperire. Il mix di questi due ingredienti risulta essere molto efficace per diversi scopi, in particolare per la cucina e per il bucato.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Umidità nei cassetti, puoi eliminarla facilmente con pochi euro

I due ingredienti in questione sono il bicarbonato di sodio e il sapone di Marsiglia. Questi due ingredienti, mescolati nella giusta quantità, daranno al vostro bucato in generale, ma soprattutto ai vostri asciugamani, una morbidezza davvero unica. Il bicarbonato di sodio aiuta a sgrassare e ad eliminare le impurità, mentre il sapone di Marsiglia darà al vostro bucato, e quindi anche ai vostri asciugamani, un profumo davvero fantastico.

La prima cosa da fare e non agglomerare tutti gli asciugamani e inserirli singolarmente nel cestello della lavatrice, insieme ad un singolo cucchiaio di bicarbonato. Dopodiché dovrete ridurre a scaglie molto piccole il sapone di Marsiglia e aggiungerlo all’interno della vaschetta della lavatrice, dove di solito si inserisce il detersivo.

Vedrete che avrete un risultato davvero unico e che vi lascerà a bocca aperta per la morbidezza. Se, invece, volete provare anche un altro metodo non vi resta che creare dei veri e propri ammorbidenti fai da te con i cosiddetti consigli della nonna. Uno di questi semplici da mettere in atto è quello di mettere circa 150 ml di acido citrico in un litro di acqua e mescolare il tutto, aggiungendo magari anche qualche goccia del vostro olio essenziale preferito per darvi una giusta profumazione.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Lavare i piatti in lavastoviglie, gli errori più comuni e madornali

Un altro trucco che potete usare è quello di dosare bene la centrifuga. Infatti una centrifuga effettuata a giri molto alti andrà sicuramente a rovinare il tessuto dei vostri asciugamani. Con tutte queste attenzioni, vedrete la differenza e il bucato sarà davvero da favola!