Decora+con+i+pirottini%2C+sar%C3%A0+un+Natale+sostenibile+e+low+cost
orizzontenergiait
/2022/11/27/decora-pirottini-natale-sostenibile-low-cost/amp/

Decora con i pirottini, sarà un Natale sostenibile e low cost

Per un Natale sostenibile decora con i pirottini: assolutamente low cost e bellissimi. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere

Angelo realizzato con pirottini decorati (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Il Natale oramai è alle porte ed è giunto il momento di affrettarsi per scegliere le decorazioni da utilizzare. Moltissime persone, a tal proposito, ogni anno acquistano decorazioni nuove, contribuendo così al consumo, già spropositato, di plastica e di altri materiali che sono difficili da smaltire e che, senza dubbio contribuiscono all’inquinamento. Questo è il momento di cambiare totalmente punto di vista, anche verso le pratiche come quelle che riguardano gli addobbi Natalizi. Risparmiare e fare del bene all’ambiente è possibile: decorare con i pirottini, ad esempio, è un idea geniale low cost. Scopriamo come fare.

Decora con i pirottini: per un natale unico

Decorazioni natalizie “Hand made” (Pixabay)

Sappiamo benissimo che, per quanto riguarda le decorazioni, soprattutto quelle natalizie, possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia e creatività. Creare addobbi utilizzando oggetti di cui dobbiamo disfarci o che addirittura abbiamo abbandonato in soffitta o in cantina. Bene, come prima cosa, facciamo un bel giro della casa, per recuperare tutto ciò che abbiamo dimenticato e messo da parte. Non temete, le idee arrivano man mano!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Copri base per l’albero di Natale, come realizzarlo con le tue mani

Nel frattempo, però siamo qui per darvi una mano: per i vostri addobbi di Natale, potreste utilizzare i pirottini. Si tratta di un’idea davvero unica e bellissima. Scopriamo, dunque quali sono i materiali che andremo ad utilizzare per questa fantastica creazione: prendete appunti! Dunque, come prima cosa, ovviamente, avremo bisogno dei pirottini di carta. Tutti ne abbiamo in casa: oramai sono utilizzatissimi.

Con i nostri pirottini, possiamo realizzare delle bellissime e semplicissime decorazioni. Innanzitutto, se i pirottini che avete recuperato sono colorati, allora saranno perfetti per creare degli angeli bellissimi per abbellire il vostro albero. Tutto ciò che dovrete fare è piegare ogni pirottino quasi a voler creare una fisarmonica, per poi incollarli tra loro. In modo da ottenere corpo ed ali. Per la testa potrete utilizzare una pallina, di legno o di qualsiasi altro materiale: è possibile crearla persino con la carta argentata.

Con i pirottini possiamo anche creare un fantastico albero da parete, molto originale. Il procedimento, in questo caso è molto molto semplice, dobbiamo solo scegliere la base per il nostro albero, ovvero la parete più adatta, quella più vuota, ovviamente. Bisogna disporre i pirottini formando un albero di Natale, per la punta, possiamo utilizzare una stella o in alternativa, possiamo utilizzare un pirottino facendogli assumere la forma che più ci piace: stella, pallina o anche un cuore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Gioco da tavola natalizio, ti bastano dei ciottoli da giardino: che bello

Festoni, ghirlande ed alberelli, insomma, con i pirottini e tanta fantasia, potete decorare tutta la vostra casa ad un costo davvero molto basso. In questo modo il vostro natale sarà sicuramente low cost, ma anche originalissimo ed ecosostenibile. D’altra parte, le nostre case sono sempre piene zeppe di oggetti che non utilizziamo e che, tante volte, non ricordiamo nemmeno di avere. A voi la scelta

Carla Carro

Scrivo da quando avevo 5 anni... e non ho più smesso. Laurea triennale presso l'Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma in Scienze e tecniche psicologiche, laureanda in Psicologia clinica presso lo stesso ateneo. Appassionata di giornalismo di inchiesta, musica e curiosità, scrivere è una vera e propria necessità.

Pubblicato da