Gioco da tavola natalizio, ti bastano dei ciottoli da giardino: che bello

Gioco da tavolo natalizio, sorprendi tutti! Ti bastano solo dei ciottoli da giardino ed il gioco è fatto. Apprezzerai il risultato finale. Da non crederci. 

Ciottoli spiaggia gioco tavolo
ciottoli spiaggia – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Natale è ormai alle porte ed anche se manca un mese si respira già aria di festa. Per chi ama questa ricorrenza è certamente il periodo più bello dell’anno fatto di dolcezza, amore e voglia di donare. A Natale si sa che i regalini per i propri cari sono un must quindi possiamo certamente affermare che ora occorre attivarsi per non arrivare all’ultimo minuto.

Le cose vanno fatte con calma ed i preparativi possono essere già da subito inaugurati. Come ad esempio la questione giochi: dicembre è il mese dove le tavolate tra amici e parenti per trascorrere ore dedite al gioco di società sono immancabili, quindi perché non organizzare qualcosa che lascerà tutti di stucco? Ecco di cos’hai bisogno.

Gioco da tavolo natalizio con ciottoli da giardino: una bellissima idea

Gioco tavolo ciottoli
Domino ciottoli – Pinterest

TI POTREBE INTERESSARE ANCHE -> Gioco per bambini, quando il divertimento diventa ecosostenibile

Dato che lo spirito del Natale è quello di trascorrerlo insieme e di compiere delle buone azioni, certamente questa idea di riciclo creativo e divertente è quello che fa al caso proprio. Quello che occorre infatti è munirsi di poche cose, basta solo attivarsi ed ottenere in men che non si dica un risultato eccellente da condividere con gli altri, essendo per l’appunto un gioco di società.

Recuperate 28 ciottoli da giardino, preferibilmente che siano di dimensioni molto simili per rendere il gioco più agevole. Dopo aver fatto una cernita con quei ciottoli ritenuti idonei, munitevi di pennarello con punta in feltro per incidere su ognuna di essa una riga verticale e dei puntini che corrispondono alle classiche tessere del domino.

TI POTREBE INTERESSARE ANCHE -> Candele natalizie home made: come riciclare e prepararsi per le feste

Ovviamente a seconda del colore dei ciottoli optate per un pennarello dai colori opposti; se i ciottoli sono bianchi si consigliano i pennarelli neri, bianco sulla pietra nera. Dopo aver compiuto questa operazione, fate asciugare i ciottoli e riponeteli nel sacchetto. Il vostro gioco è pronto per essere usato nei momenti di compagnia. Una splendida idea a costo zero che farà divertire tutta la famiglia.