Nel mondo della magia la melagrana ha un grandissimo potere: scopriamolo

Questo frutto affascinante dal sapore dolce ed il colore vivace, può trasformare i tuoi desideri in realtà. Ecco come.

melagrana, simboli, abbondanza, magia, avverare desideri
L’interno della melagrana da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

La melagrana è un frutto con molteplici proprietà. Viene considerato infatti un superfood contenente vitamine in quantità e ha proprietà antiossidanti. Riduzione di peso e controllo del colesterolo sono solo un paio delle azioni miracolose che questo frutto esercita sulla nostra condizione fisica. Ma c’è di più.

Come e più di altri frutti con semi, la melagrana rappresenta simbolicamente fertilità e abbondanza. Il colore rosso acceso e trasparente lo dota di caratteristiche attive dal punto di vista energetico, che collegano il frutto a passione e forza, oltre che al benessere materiale.

I poteri magici della melagrana

Melagrana, melograno, magica, magia, poteri, soprannaturale, desideri
Melagrana a metà da Pixabay

L’aspetto fiabesco della melagrana, ne rivela le intrinseche caratteristiche esoteriche. La parte esterna che accoglie e protegge i semi interni come un utero, simboleggia la compattezza nella molteplicità. Dunque è un simbolo positivo per la famiglia e tutte le situazioni in cui c’è bisogno di fare fronte comune, unirsi in gruppo e proteggere i componenti dello stesso. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Liberarsi dalle energie negative, il rimedio della nonna funziona sempre

Citata nella Bibbia, in particolare nel libro dei Re, come uno dei frutti presenti in abbondanza nella terra promessa, la melagrana è legata anche alla cabala ebraica attraverso un numero: il 613. Questa cifra è quella dei comandamenti della Torah, che corrisponderebbe agli arilli, o semi, del frutto del melograno. Il frutto compare anche nell’opera Madonna della Melagrana del pittore rinascimentale, Sandro Botticelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Il gatto nero porta sfortuna? Sfatiamo un mito, per farlo ritorniamo alle origini

Ulteriore motivo del successo della melagrana è la forma a corona presente sul frutto. Non sarebbe casuale, bensì di buon auspicio per popolarità e affermazione. Da qui l’usanza di donare uno di questi frutti alle persone care per il capodanno.

Tenere in casa un ramo di melograno, attira ricchezza e prosperità. Secondo le credenze infatti, chi si dota di uno di questi portentosi ramoscelli, riceve in breve tempo buone notizie riguardo il lavoro e le entrate economiche in generale.

Per vedere avverati i propri desideri grazie ai poteri di questo frutto antico e misterioso, è necessario concentrarsi su ciò che si desidera, prima di ingoiarne i chicchi contenuti all’interno. Fondamentale per la riuscita, visualizzare dei modi concreti per la realizzazione dei nostri desideri, in modo da favorire il destino.