Biscotti pan di zenzero, perfetti da gustare durante le feste natalizie

Pronti ad assaporare l’atmosfera natalizia? Cominciamo a sfornare delle gustose ricette come i biscotti pan di zenzero perfetti per dei momenti di assoluta dolcezza. 

Biscotti pan di zenzero
Biscotti pan di zenzero – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Natale è ormai alle porte, manca meno di un mese per vivere insieme ai propri cari l’atmosfera autentica e gioiosa che solo questa festa riesce a darci. Il momento piu’ bello e magico dell’anno e che si arricchisce di dolcezza con piatti prelibati che vuole la tradizione o con doni da pensare per le persone care che hanno un posto speciale nel cuore.

Ma bontà e doni vanno di pari passo visto che si possono preparare in casa dei gustosissimi piatti da regalare. Un’idea che sa di buono, non c’è cosa più bella che preparare qualcosa con le nostre manine come i biscotti pan di zenzero: gustosi e facile da cucinare, ecco l’occorrente da avere in casa.

Biscotti pan di zenzero, amore a piccoli morsi

Biscotti natalizi dolce bontà
biscotti preparazione – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Centrotavola natalizi, come realizzarli con le tue mani

Trascorrere dei momenti in famiglia e preparare qualcosa di buono tutti insieme è certamente un momento lieto che merita di essere vissuto a 360°, fanno parte di quei ricordi che rimangono scolpiti nella nostra mente e ci aiuteranno a vivere serenamente anche sei momenti difficili. A Natale non si possono non preparare i biscotti pan di zenzero, perfetti anche per i vegani dato che l’occorrente per prepararli mette davvero d’accordo tutti.

Per prima cosa si prepara l’impasto: basta aggiungere in una comoda bacinella – è qui dove avverrà la preparazione – 100 grammi di acqua tiepida, 200 grammi di zucchero di canna e 150 grammi di olio di semi. Occorre lavorare energicamente il tutto per avere un composto omogeneo, quando lo zucchero infatti si scioglierà, sarà possibile procedere con la seconda tranche di ingredienti.

Proseguire con 400 grammi di farina di farro, una bustina di lievito e gli aromi: mezzo cucchiaio di noce moscata, due di zenzero e due di cannella. Lavorare energicamente il tutto fino a quando non si ottiene un impasto omogeneo da appallottolare e riporre in frigo per due ore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Se una persona ha già tutto, cosa regalo per Natale? Le 3 domande per capirlo

Dopodiché non resta che stenderlo sul piano di lavoro e munirsi di apposita formina per preparare i biscotti, via in forno statico per 15 minuti. Per decorare gli omini, mescola zucchero a velo ed acqua per ottenere la glassa, aggiungere un pizzico di colorante alimentare per i bottoncini. I biscotti sono pronti da donare o gustare con bevande calde.