Se una persona ha già tutto, cosa regalo per Natale? Le 3 domande per capirlo

Meno di trenta giorni per fare i regali di Natale. Ma trovare quello perfetto per chi ha già tutto potrebbe non essere facile. Ma se si fanno le domande giuste
come capire cosa regalare a natale
Scambio di regalo (Foto di Bob Dmyt da Pixabay)
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Meno di trenta giorni per Natale. Un terribile countdown che ci ricorda che bisogna comprare i regali. Forse la parte meno bella di questa festività. Infatti se individuare il pensiero giusto per alcuni potrebbe essere estremamente facile, trovarne uno per chi ha già tutto e renderlo felice potrebbe essere leggermente più di difficile.
Spesso a questi si regalano dei veri e propri evergreen: libri, cinture, profumo o accessori da viaggio. Regali scelti all’ultimo. Non si può dimenticare, infatti, che tante i volte le idee arrivano all’improvviso. Ma in attesa della folgorazione sulla via di Damasco, ci può essere un’alternativa

Come individuare il regalo perfetto per chi ha tutto

come scoprire regalo natale perfetto
Regali di Natale (Foto di Yevhen Buzuk da Pixabay )
Come detto, individuare il regalo perfetto per chi ha tutto non è affatto facile. La maggior parte delle volte, infatti, si tende a scegliere un regalo freddo e impersonale che non rappresenta la personalità, i gusti e i bisogni del destinatario. Ma per evitare la classica cornice vuota sotto l’albero c’è una soluzione.

Una soluzione elaborata da un team di ricercatori britannici che hanno pensanto a tre domande per capire e scoprire i desideri più nascosti dei nostri amici e parenti. Secondo uno degli autori della ricerca molti comprano regali a Natale “con il pilota automatico”, quando in realtà le persono sotto l’albero vogliono qualcosa pensato apposta per loro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Stonehenge: il mistero nascosto dietro i magici monoliti

Le domande da porre, per capire cosa regalare sono:

  1. Hai 24 ore per fare tutto quello che vuoi senza alcun limite di legge, tempo o denaro. Cosa faresti?
  2. Decidi di donare tutto ciò che possiedi, tranne tre cose. Quali sono?
  3. Dimmi una cosa che tutti pensano ti piaccia, ma che in realtà non ti piace.

Potete fare queste domande una di seguito all’altra, se dichiarate il vostro scopo. Oppure potete diluirne nel corso di una cena o di qualche giorno, così mantenere il segreto. Una volta avute tutte le risposte trovare il regalo perfetto per chi ha tutto sarà davvero facile.