Stanchezza invernale, rimedi naturali per recuperare le energie

Avete mai provato una forte stanchezza invernale? Si tratta di un fenomeno molto comune facilmente risolvibile con dei rimedi naturali.

STANCHEZZA INVERNALE ENERGIA
Stanchezza invernale – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quante volte vi sarà capitato di alzarvi dal letto e sentirvi profondamente stanchi senza un apparente motivo? La sola idea di lasciare il letto con il piumone caldo per affrontare una fredda giornata invernale, fa passare la voglia di alzarsi ed iniziare la giornata, venendo assaliti da un’improvvisa stanchezza.

Il freddo, inoltre, tende a farci rimanere a casa ancora di più riducendo la voglia di fare qualsiasi cosa. Ed è così, dunque, che si iniziano a perdere le energie e la voglia di uscire di casa, facendo sempre più spazio alle giornate passate in casa sul divano, in compagnia della tv accesa.

Per quanto la pigrizia possa giocare un ruolo molto importante in queste situazioni, esistono dei rimedi naturali che permettono di fornirci un carico di energie tali da farci ritrovare la voglia di fare. Scopriamo allora quali sono questi rimedi naturali perfetti contro la stanchezza invernale.

I rimedi naturali contro la stanchezza invernale

stanchezza rimedi naturali
Avena contro i cali di energia – Foto da Pixabay

Per affrontare con il piede giusto la stanchezza invernale possiamo ricorrere a diversi rimedi naturali che sfruttano alcune erbe dalle proprietà indicate per la scarsa energia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Autumn Blues, quando il cambio di stagione ti rende triste e senza energia

Ad esempio si potrebbe mangiare più avena alla mattina, durante la colazione. L’avena è infatti un cereale particolarmente indicato per la perdita di energia dovuta agli esaurimenti nervosi e fisici.

Se proprio non fosse di vostro gusto, potete pensare di assumerla tramite tintura madre di avena, facilmente reperibile in farmacia o in negozi che vendono integratori alimentari.

Un’altra pianta ottima per i cali di energia è il rosmarino. In questo caso andrà assunto sotto forma di infuso. Prendete delle foglie di rosmarino fresche e lasciatele in infusione in una tazza con dell’acqua bollente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Tisana fredda, come prepararla nel modo giusto per un risultato fantastico

Lasciate passare circa 10 minuti, quindi filtrate il vostro infuso e bevetevelo. In poco tempo vedrete come sarete subito su di morale e pieni di energie.