Arredare casa con i vasi appesi: facile, bellissimo e poco costoso

Vuoi arredare casa ma non trovi il tuo stile? I vasi appesi potrebbero fare al caso tuo. Scopriamo insieme come procedere nel dettaglio.

arredare casa piante
Arredamento con vasi appesi – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando si va a vivere in una nuova casa capire che tipo di arredamento scegliere è sempre una grande impresa. Non si sa mai se puntare su uno stile più classico, uno più moderno o in uno che riprenda i toni della casa e del luogo in cui si trova.

Di stili di arredamento ne esistono davvero a milioni, ma sicuramente uno stile intramontabile è quello che riprende il verde delle piante. Bastano delle piante in casa per poter donare colore e originalità ad una determinata stanza.

L’ultimo trend consiste nell’utilizzare vasi di piante appesi al soffitto, creando delle specie di giardini pensili che faranno invidia ai vostri ospiti. Vediamo come realizzarli e quali piante scegliere.

Vasi di piante appesi al soffitto: quali scegliere per realizzare un giardino pensile

vasi appesi design
Vasi appesi con corda – Foto da Pexels

Creare un giardino pensile utilizzando dei vasi di piante appesi al soffitto può essere molto semplice seguendo i giusti consigli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piante natalizie, queste non potranno mancare per creare la giusta atmosfera

In primo luogo bisogna scegliere delle strutture molto robuste, magari con un telaio in legno, di modo che non ci sia pericolo che le piante possano cadere.

Anche la scelta delle piante è molto importante. Non tutte le piante, infatti, sono adatte a questo tipo di coltivazione. In questo caso serviranno delle piante dal portamento ricadente, perfette quindi per poter essere appese al soffitto.

Tra le più indicate troviamo il Pothos, la pianta da interno per eccellenza. Il suo portamento ricadente e le poche cure necessarie rendono questa pianta la candidata perfetta da coltivare in un giardino pensile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sedum, quando si pianta per vederlo fiorire in tutto il suo splendore

Un’altra pianta molto facile da coltivare sospesa è la Schlumbergera truncata. Questa pianta è perfetta se volete creare un giardino sospeso proprio in questo periodo, poiché fiorisce nel periodo natalizio, donando dei bellissimi fiori che fungeranno anche da addobbo per Natale.