Il trucco dei Marines per far entrare di tutto in valigia: mai più senza

Il trucco dei marines per preparare la valigia è fenomenale, in pochissimo spazio ci sta di tutto, scommettiamo? Scopri come ci riescono. 

Valigia come riempirla
Valigia – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Si sta per partire, l’8 dicembre è molto vicino ed in milioni hanno prenotato per il ponte lungo dell’Immacolata. Se anche tu non sai come far entrare tutto in una piccola valigia, se nei posto giusto. Abbiamo la soluzione adatta a te, peccato non aver scoperto il trucchetto prima, è davvero sensazionale. 

In molti odiano preparare la valigia, specie quando desiderano portare tantissime cose dietro ma non è possibile, tipo i voli in aereo dove i bagagli sono alquanto limitati per peso e dimensione. Per ovviare a questo problema, potrai attingere dal trucco dei marines, la componente di fanteria di marina degli Stati Uniti facente parte delle sei forze armate statunitensi (così riporta Wikipedia).

Ecco il trucco che tutti stavano aspettando, fantastico

Biglietto aereo low cost natale
Biglietto aereo – Pixabay

Grazie a questo trucco finalmente la tua valigia sarà perfetta ad ogni viaggio e non vivrai con la paura di dover lasciare qualcosa di assolutamente preferito ma non proprio necessario. Il primo consiglio al quale prestare attenzione riguarda la zona di lavoro, nel senso che per preparare la valigia vi dovete mettere in una stanza diversa dalla vostra ovvero da dove avete il guardaroba, così da avere un ordine mentale per le cose che vi possono servire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> In hotel ce l’hai sotto al naso, non toccarlo mai: il motivo è semplicissimo

Sul fondo della valigia posizionate tutte le cose che utilizzerete per ultime e che possono servire al occorrenza, ad esempio una felpa se state andando in una zona abbastanza mite piuttosto che il pigiama. Insomma, in questa zona dovete mettere i cosiddetti capi del non si sa mai. 

Dopo aver capito cosa posizionare lì in fondo, vi dovete munire di piccoli sacchetti nei quali metterete scarpe, pantofole, spazzolino, effetti personali, etc. Questa strategia così definita ha un nome specifico e si chiama Matrioska. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Ritagli di stoffa nei vestiti, non servono a rattoppare: l’utilizzo inaspettato

In questo modo ci sarà solo ordine nella vostra valigia ed avrete modo di riporre tutto al posto giusto al primo colpo. Con ogni busta dovrete costruire un piccolo muro, magari dividete anche i campi es: t-shirt, pantaloni, intimo etc. Ora non resta che partire, buon viaggio.