Pensa sia un batuffolo di cotone invece è un pulcino di podargo: la felice scoperta

Avete mai visto un pulcino di podargo? La storia di Pod ha fatto il giro dei social e ha fatto innamorare mezzo mondo

Pulcino podargo batuffolo cotone
Pulcino di podargo (Instagram)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Avete mai visto un cucciolo di podargo? Si tratta di un uccello notturno, simile ad un rapace, che si mimetizza con la corteccia degli alberi. I cuccioli hanno un aspetto strano ma simpatico, sono simili ad un batuffolo di cotone.

Lo racconta perfettamente la storia che arriva dall’Australia: un passante ha notato a terra, ai piedi di un albero, una palla di pelo bianca ed era convinto fosse un batuffolo di cotone. Nient’affatto! Ad un certo punto la palla di pelo ha iniziato a muoversi e l’uomo ha capito che non fosse affatto cotone ma un essere vivente. Si trattava appunto di un pulcino di podargo.

Pod, pulcino di Podargo fa innamorare tutti

Podargo scoperta Australia cotone
Podargo adulto (Instagram)

L’episodio arriva direttamente da Brighton, in Australia in cui un cucciolo di podargo è stato salvato dalla strada da un passante. Sono state le zampette ed il becco ad attirare l’attenzione del’uomo e a fargli capire che non fosse affatto del cotone ma un pulcino della specie di uccello molto nota nello stato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Ghiande, i cani possono mangiarle? I possibili rischi

Molto probabilmente il pulcino era caduto dall’albero abbandonato al suo destino. Il passante si è guardato intorno ma non ha trovato traccia né del nido e né della sua famiglia. Così si è attivato per fare in modo che il cucciolo potesse essere accudito a dovere.

Per questo si è rivolto allo staff del Bonorong Wildlife Sanctuary che lo ha alimentato e accudito e lo ha chiamato Pod. La notizia è arrivata al mondo tramite i social che si sono subito innamorati del piccolo uccello che pesa poco più di 20 grammi.

La sfida lanciata ha coinvolto tutti: a che specie appartiene Pod? La domanda che è stata posta agli utenti per cercare di capire quanto ne sapessero in merito. In molti, c’è da dire, hanno subito intuito che Pod è un cucciolo di podargo. Per lui tantissimi complimenti dolcissimi tra cui: “È l’esserino più carino mai visto!”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Comunicare con i gatti è possibile? Scopri come farlo rispettando l’animale

Insomma Pod ha fatto breccia nel cuore di tutti. Ora verrà accudito fino a quando non diventerà grande e potrà spiccare il volo per vivere la sua vita in autonomia ricercando il suo habitat naturale.