Flossie, la gatta più vecchia del mondo ha battuto ogni record

La gatta vivente più anziana del mondo è inglese e ha avuto una vita avventurosa: scopriamo le sue avventure e come è arrivata alla sua età.

Flossie, gatta, gatto, vecchio, animali domestici, longevo
Gatta anziana da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Adottare un gatto domestico, vuol dire prendersi la responsabilità di una vita. Chiunque faccia questa scelta deve essere consapevole che è per sempre. Ma quanto dura quel per sempre? Nel caso dei gatti, la media della vita è tra i 12 e i 18 anni di vita. Media che naturalmente non è da prendere in considerazione nel caso di animali gravemente malati.

Nel caso di Flossie però, la statistica viene tradita, e di tanto. Stiamo parlando della gatta più longeva del mondo. Vive a Londra ed è nata negli anni novanta, in particolare nel 1995. La sua esistenza è stata molto movimentata, per essere un gatto domestico.

La storia di Flossie, la gatta più longeva vivente

gatta anziana, flossie, longevo, animali domestici, storia, ex randagia, commovente
Gatto anziano da Pixabay

La storia di Flossie è travagliata e non comincia nel migliore dei modi. Prima di essere adottata infatti, la gattina ha condotto una vita pericolosa e di stenti come randagia nel Merseyside. La micina si è arrangiata vivendo nella colonia fino alla grande svolta: l’adozione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Gatti domestici, tutte le curiosità che non conoscevi sul loro conto

Flossie è stata accolta in una casa ma ha avuto diversi proprietari, passando per la filiale Tunbridge Wells, Crowborough and District dell’associazione Cats Protection e vari padroni, ora ha finalmente trovato qualcuno disposto a prendersi cura di lei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Animali domestici, tante invenzioni per renderli molto felici

Sorpresa delle sorprese, la nuova padroncina di Flossie,  di nome Vicki Green, è nata nel 1995. Le due sono quindi coetanee. Naturalmente gli anni felini non vanno conteggiati come quelli umani.

Dato che per un gatto 27 anni corrispondono a 120 di quelli umani, la gatta è ultracentenaria ed è entrata nel Guinness dei primati come gatto vivente più vecchio del mondo. Vicki e Flossie convivono felicemente ad Orpington, distretto londinese di Bromley.

Anche se Flossie richiede un po’ di cure in più, perché è diventata sorda e ha un po’ di problemi ad entrare nella lettiera, Vicki ha già avuto un gatto longevo, vissuto ben 21 anni, dunque è preparata e disposta a prendersi cura della dolce vecchietta pelosa.