Contenitori per le uova, utili alleati per il tuo giardinaggio: utilizzali così

Contenitori per le uova perfetti per il giardinaggio. Chi lo avrebbe mai detto? Utilizzali così, non sbaglierai un colpo. Cogli al volo questa nozione, ti sarà utile. 

Uova in cartone giardinaggio
uova in cartone – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le vie del giardinaggio sono infinite, prendiamo in prestito la famosa massima e la adattiamo al mondo green con la consapevolezza di non sbagliare. Chi ha il pollice verde lo sa, sono tantissime le tecniche da adottare, furbate pratiche per avere sempre delle piante belle e rigogliose. Alcune sono magari difficili ed altre meno, ad ogni modo come ogni branca del sapere, anche il giardinaggio richiede assolutamente delle conoscenze distinguibili a livelli.

Non tutti sono super esperti ma questo non toglie che le piante possano comunque donare momenti di gioia e soddisfazione. Basta inoltre essere furbi e accaparrarsi quante più nozioni possibili per quanto concerne la cura delle piante, anche con tecniche finora sconosciute. Vediamone una.

Contenitori per uova, usali così per il tuo giardinaggio

confezione uova vuota e giardinaggio
confezione uova vuota – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cartone delle uova: così non lo hai mai utilizzato. Un vero barbatrucco!

Il cartone delle uova siamo soliti ad averlo per casa in quanto è la classica confezione con cui acquistiamo tale alimento. Se pensiamo che buttare il cartone sia una scelta inevitabile è assolutamente errato perché da esso possiamo trarre veramente numerose proprietà. Da tempo i rivenditori che vendono la propria merce a km 0 per evitare ogni forma di spreco, incentivano chi compra a riportare il medesimo cartone in modo da riempirlo con altre uova.

Il che è sinonimo di buon senso. Ma la confezione delle uova può essere un valido alleato per il giardinaggio. Non è un’idea strampalata ma una fantastica opzione di riciclo creativo. Ad esempio può essere perfetto come vaso: a questo punto non basta che incollare diverse confezioni di uova con colla a caldo, materiale resistente e che non si lascia piegare dalle temperature rigide.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Scatole di cartone, quello che puoi realizzarci è incredibile. Tanti idee di riciclo creativo

Contenitori di cartone per le uova per esempio possono diventare dei vasi sia da utilizzare in casa, che da impegnare in giardino. Ma prima si dipinge con la pittura acrilica, si fa asciugare e poi si incollano. Vanno bene due grandi o quattro piccoli in base al vaso che si vuole realizzare valutando bene quindi le dimensioni.