L’aglio come lo peli? Può sembrare una sciocchezza ed invece sbagliano in molti

Per molti sbucciare l’aglio è davvero facile. Una vera sciocchezza. Eppure la pelatura è per molti motivo di grave errore

come sbucciare l'aglio velocemente
Aglio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno degli elementi maggiormente utilizzati in cucina per la preparazione di più alimenti è l’aglio. Infatti grazie al suo incredibile  e deciso sapore, questo insaporisce moltissimi piatti, donando forza alle preparazioni. Basta solo pernsare all’incredibile numero di piatti in cui questo viene utilizzato. Senza fare troppa ironia, si fa prima a contare quelli che non lo richiedono.

Eppure nonostante l’incredibile diffusione in cucina per molti sbucciarlo è davvero complicato. Un’operazione che richiede molto tempo. Colpa di quella sottilissima pellicina che lo avvolge difficilissima da togliere. E spesso per eliminarla vengono commessi moltissimi errori che rovinano l’aglio. Ma per sbucciarlo c’è un rimedio incredibile e velocissimo.

Come sbucciare l’aglio senza fatica

pelare aglio facilmente
Aglio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

L’aglio, oltre ad essere estremamente utilizzato in cucina, ha poi moltissime proprietà benefiche. Questo è infatti un fortissimo antibatterico naturale, antisettico e antimicotico. Un vero alleato del nostro organismo. Basta un solo spicchio per godere dei tantissimi benefici che questo racchiude. Un vero tesoro per la nostra salute.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Questo errore lo fanno tutti, come evitare di fare danni

Un tesoro ben celato nella sua pellicina difficilissima da rimuovere. Senza dimenticare che quando lo spicchio viene maneggiato per rimuovere questa coperta il suo odore si impossessa delle mani. Inoltre è davvero difficile mandar via. Un problema che non colpisce gli spicchi più secchi, ma togliere questa da quelli freschi potrebbe essere alquanto complicato. Ma per questo c’è un rimedio incredibile e facilissimo che permetterà di sbucciare lo spicchio rapidamente e senza fatica

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Candeggina, non sempre è la soluzione: per smacchiare c’è un rimedio più efficiente

Il processo è estremamente facile e l’unico cosa di cui avrete bisogno è un tagliere e un coltello a lama piatta e liscia. Prendete lo spicchio e posizionatelo sul tagliere. Fate attenzione a rivolgere la punta verso di noi. Ora poggiate la lama del coltello e poggiatelo sulla parte piatta dell’aglio. Ponete ora una pressione breve ma decisa, così da dargli un piccolo colpo sul dorso della lama. Così facendo vedrete che rimuovere la pellicina dall’aglio sarà davvero un gioco da ragazzi e vi sentire un grande chef.