Gli+alberi+di+Natale+pi%C3%B9+belli+al+mondo+del+2022%3A+la+magia+inizia+in+piazza
orizzontenergiait
/2022/12/10/alberi-natale-2022-magia-piazza/amp/

Gli alberi di Natale più belli al mondo del 2022: la magia inizia in piazza

Natale è sinonimo di allegria e gioia ma anche di tanta bellezza. Ecco gli alberi più belli al mondo che ci lasciano ancora più a bocca aperta. 

Milano dettaglio albero – Instagram – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il Natale è la festa più bella dell’anno. Sono tanti quelli che in attesa di questa festività anticipano i tempi con decorazioni e tutto ciò che porta ad un clima festoso. Se da un lato infatti la tradizione ammette che da giorno 08 dicembre si dovrebbero iniziare ad assemblare alberi e presepi, dall’altra sono numerose le persone che decidono di adoperarsi già a fine novembre, ad un mese esatto dalla particolare ricorrenza.

Le città infatti si riempie di luci, di colori e l’atmosfera sfavillante è assolutamente magica e dona a chiunque percorra quelle vie, magari presi di fretta per via delle varie incombenze quotidiane, dei momenti di leggerezza e poesia che sicuramente male non fanno. Ecco perché ogni città si impegna a creare un bell’albero di Natale. 

Alberi di Natale, i più belli di quest’anno

Albero Lisbona – Instagram – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Albero di Natale: 5 consigli per averlo sempre al top

Ogni anno le città si adoperano per fare in modo che la loro creazione rientri tra i più belli dell’anno. In realtà nella top ten che abbraccia un po’ tutto il mondo, vi è solo una città italiana, Milano. Come si vede nel dettaglio della foto sopra infatti, quest’anno si è optati per un albero dai colori fucsia e bianco, perfetti per rendere ancora più bella Piazza Duomo. Alto 27 metri, è un albero posizionato sotto la presenza della Madonnina, per dare un tocco assolutamente suggestivo alla decorazione. Acceso il 06 dicembre, illumina le notti milanesi.

Un albero che si allontana dalla tradizione e pronto a proporre qualcosa di alternativo, è quello creato a Lisbona. Trattasi di un cono accessibile all’interno per vedere da vicino come è stato creato. In realtà l’idea è la medesima dello scorso anno, pur alternando quest’anno alle bocce le graziose stelle. Un altro albero che spicca per originalità è quello presente al Jewel Changi Airport.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Albero di Natale fai da te, alcune idee per realizzarlo con materiali di scarto

Ci troviamo in Giappone e come sempre il paese non smette di stupirci.  Denominato come l’aeroporto più green al mondo, è ricco di bellezza costituito dal Vortice di Pioggia, una cascata di ben 40 metri d’altezza, o un giardino coperto di ben 5 piani. Un’atmosfera suggestiva impreziosita dalle lucette del Natale. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da