Buone notizie, cosa sta succedendo di positivo nel mondo?

Ci sono notizie incredibili che tante volte vengono perse o sottavalutate. E queste spesse sono ottime news

buone notizie dal mondo
Macchina da scrivere- Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Negli ultimi mesi le buone notizie sono state davvero poche. Anzi pochissime. Dallo scorso fine febbraio, ovvero da quando la Russia ha deciso di muovere guerra all’Ucraina. Un conflitto che sta avendo tante ripercussioni sulla vita di tantissimi cittadini in Europa. Senza dimenticare, poi, le minacce – non troppo velate – da parte di Putin di lanciare la bomba atomica.

Senza dimenticare poi i problemi in casa nostra con le terribili notizie che si sono registrate negli ultimi giorni: dalla strage a Roma, all’indagine di Bruxelles per corruzione che coinvolge alcuni politici nostrani. News che – più o meno giustamente – tolgono spazio alle buone notizie che potrebbero cambiare la giornata. E se casomai dovessero essere state perse ecco un piccolo recap di quanto successo di bello e interessante in tutto il mondo.

Notizie positive in tutto il mondo il riepilogo

cosa succede nel mondo
Giornali – Pixabay – OrizzontEnergia.it

La prima buona notizia riguarda il mondo animale. Infatti dopo 20 anni trascorsi in gabbia, l‘orso Mark ha conosciuto per la prima volta la libertà. La nuova casa di questo grande animale è un santuario “La foresta degli orsi” a Arbesbach, a 150 chilometri da Vienna,  in Austria. Incredibili le immagini di Mark che ha toccato per la prima volta la neve. L’orso prima viveva all’interno di una gabbia in un ristorante di Tirana.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> In Italia ritornano i pastori: scuole, tirocini e guadagni. Cosa sapere su questo lavoro

Un’altra ottima notizia arriva dalla Puglia. La Regione ha infatti previsto l’obbligo dell’insegnamento delle lingua dei segni nelle scuole medie del territorio.  L’iniziativa è nata per cercare di abbattere le barriere comunicative che allontanano le persone con una disabilità uditiva e sensoriale. Buone notizie arrivano poi anche dall’Unione Europea. Bruxelles infatti ha siglato il primo accordo contro la deforestazione del pianeta. Questo regolarmento prevede il diviedo di introdurre in Europa prodotti proveniente legati alla deforestazione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> James Hansen, lo scienziato che per la prima volta ha parlato di effetto serra

In America invece i matrimoni omosessuali saranno riconosciuti in tutti gli Stati Uniti. Merito del Respect Marriage Act che prevede il riconoscimento delle nozze omosseuali a livello federale a tutti gli Stati. Anche quelli contrari. Infine l’ultima buona notizia arriva dalla Francia dove è in atto un’importante azione di governo per tutelare la vita sessuale dei più giovani. Questi infatti potranno avere preservativi in maniera gratuita dal prossimo anno.