Paesaggi invernali, la lista di quelli più belli al mondo

Di paesaggi invernali ne esistono tantissimi, ma alcuni sono davvero degni di nota. Ecco quali sono i più belli al mondo.

paesaggi inverno classifica
Paesaggio invernale – Pixabay – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’inverno è una stagione che per quanto possa sembrare fredda e triste, offre tantissime opportunità, come ad esempio la possibilità di fare una vacanza a sciare o, perchè no, fare una bella gita all’insegna della natura.

Sono tantissimi infatti i luoghi che si possono visitare durante questa stagione, ma che soprattutto vengono enfatizzati proprio dalle basse temperature e dalla presenza di neve, che dona un tocco di eleganza a determinati ambienti.

Proprio per questo motivo oggi vedremo alcuni dei paesaggi invernali più belli al mondo, da visitare almeno una volta nella vita. Ce ne sono alcuni davvero pazzeschi!

I paesaggi invernali più belli del mondo

paesaggi inverno visitare
Isole Svalbard – Pixabay – Orizzontenergia.it

I paesaggi invernali sono tra i luoghi più richiesti sia per passarci le giornate sia per scattare delle bellissime fotografie. Vediamo alcuni tra i più belli al mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Cinque luoghi dove trascorrere una notte indimenticabile

  • Parco nazionale di Banff

Situato in Canada, nel cuore delle Montagne Rocciose, questo parco nazionale è Patrimonio dell’UNESCO sin dal 1984. La vista mozzafiato dovuta alla presenza di laghi ghiacciati tra le montagne ha reso Banff unico nel suo genere.

  • Isole Svalbard

Se il vostro sogno è quello di ammirare l’aurora boreale allora non può mancare una visita delle Isole Svalbard. Situate nel Mar Glaciale Artico, queste isole sono tra le più a nord del mondo – contando quelle abitate – e qui si può osservare alla perfezione l’aurora boreale.

  • Perito Moreno

E’ uno dei ghiacciai più famosi al mondo, considerato persino l’ottava meraviglia del mondo. Si trova in Patagonia, nel Parco Nazionale Los Glaciares ed ha un’estensione di 250 km quadrati ed una lunghezza di 30 km. Si muove su tutto il bacino d’acqua ed oggi è a rischio per via del cambiamento climatico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Paesaggi e siti nel mondo che stanno per scomparire: la lista fa venire i brividi

  • Lago di Bled

Se passate dalla Slovenia non potete non visitare il Lago di Bled. Al centro di questo lago si trova un piccolo isolotto con al centro una chiesa che d’inverno viene tutta ricoperta dalla neve.