Cinque luoghi dove trascorrere una notte indimenticabile

Se sei alla ricerca di luoghi alternativi dove trascorrere la notte, questo elenco fa per te: posti suggestivi dove vivere un’esperienza indimenticabile. 

Dormire luoghi meravigliosi
Dormire (Pixabay)

Dormire, chi non lo ama?! Un momento magico dedicato al riposo che può diventare un’esperienza multisensoriale se vissuto in luoghi incantevoli. Non c’è spettacolo più bello della natura e questa stupisce sempre. Esistono infatti dei posti fantastici dove trascorrere lì anche solo una notte e ti donerà un fascio di energia che ti cambierà la vita. Quindi perché non approfittarne?

Questi luoghi oggi sono oggetto di interesse da parte di tutti quei turisti che amano cimentarsi alla scoperta di luoghi autentici e bellissimi da vivere. Ami il caldo? I fiocchi di neve o semplicemente ami dormire in letti particolarissimi? Bene, non resta che valutare questi incantevoli posti. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Candela profumata home made, un riciclo dal profumo agrumato e avvolgente

Notte indimenticabile? Visita questi cinque luoghi

Dormire luoghi meravigliosi
Igloo (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Foreste vergini nel mondo, un dramma epocale. La natura sta morendo

  • Igloo con sauna in Val Senales: Il Rifugio Bellavista di Senales (BZ) propone un’igloo di ghiaccio in vetta. Dopo aver consumato una bevanda fumante, gli organizzatori offrono un morbido sacco a pelo. Il letto matrimoniale è ben riparato dal freddo. Chi vuole concedersi un ulteriore relax, vi è possibilità della sauna finlandese. Sul posto, anche diverse escursioni;
  • Yurte nel bosco: a venti minuti da Torino, le Yurte Soul Shelter è il rifugio ideale per chi cerca un’esperienza eco-sostenibile: dall’illuminazione impiegata – a basso consumo – ai materiali usati per la sua igienizzazione. La panoramica con vista sulle Alpi piemontesi rende tutto magico, a cui si aggiungono le numerose discipline previste, come lo yoga;
  • Fortezza in Umbria: risale al XIV secolo ed è oggi trasformata in albergo ecosostenibile in Umbria. A Torre della Botonta, Castel S. Giovanni della Botonta  pare proprio che tutto sia rimasto come un tempo, perfetto per chi ama vivere esperienze passate;
  • Camping Caravan Park Sexten di Sesto (BZ), in Alto Adige, è particolare per chi intende provare le case sull’albero. Non ne hai mai avuta una durante l’infanzia? Questa è l’occasione che fa per voi! Il tutto arricchito da ristoranti e tutto ciò che serve per un’esperienza indimenticabile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Eliminare le radici secche dai vasi, ti basta una forchetta e.. – VIDEO

  • Snow Chalet a Livigno: una stanza di neve come in una fiaba! Pareti di neve, pavimento e tutto di neve. Per proteggersi dal freddo, un comodo sacco a pelo adagiato su un letto, anche questo di neve.