L’acquario più grande al mondo è esploso: un disastro incredibile

E’ esploso il più grande acquario al mondo. Danni e immagini davvero incredibili durante le quali sono morti più di 1000 pesci tropicali

quanti pesci conteneva acquadom
Aquadom – Instagram – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Molte volte le case vengono arredate con gli acquari. Questi vengono utilizzati per riempre spazi vuoti e avere, allo stesso tempo, degli animali. Queste enormi grandi vasche d’acqua estremamente costose vengono riempite per con pesci di tutto il mondo. C’è chi predilige i pesci tropicali, altri vogliono pesci rossi. Altri ancora i piranha. Altri invece vogliono i piranha per regalare uno spettacolo ai propri ospiti. In alcuni Paesi, invece, queste ospitano squali.

Visto il grande interesse che queste enormi vasche generano, molte città hanno realizzato degli acquari per attirare persone e pubblico da tutto il mondo. Basta pensare a quello di Genova, di Napoli o quello di Roma. Ma oltre alle città, anche gli alberghi da un po’ di tempo a questa parte hanno iniziato ad ospitare gli acquari. Addirittura il grande al mondo è dentro un hotel di lusso di Berlino. O meglio era perché l’altro giorno la vasca è esplosa.

Disastro a Berlino: l’acquario è esploso

dov'era aquadom
Aquadom – Instagram – OrizzontEnergia.it

Come detto il più grande acquario cilindrico al mondo era a Berlino, fino alla sua espolosione dell’altro giorno. Un vero disastro ambientale perché tra i detriti della struttura sono morti 1500 pesci. Sono andati poi dispersi un milione di litri di acqua per le strade del capoluogo tedesco. E anche due feriti. AquaDom, questo il suo nome, era posizionato in uno degli alberghi più importanti del centro di  Berlino.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Supermercati presi d’assalto, a Natale potresti non trovarlo: il prodotto inizia a scarseggiare

L’acquario era diventato con una delle più importanti attrazioni della città. Senza dimenticare, poi, che la sua installazione era solo ed esclusivamente a scopo turistico. Non a caso all’interno della vasca era stato installato anche un grande ascensore. Lo scopo di questo era quello di permettere ai turisti di potersi immergere all’interno e ammirare le oltre 100 specie di pesci tropicali diverse.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ragni marini invadono una spiaggia in Sud Africa, si deve aver paura? Tutto su questa specie

Non si può non sottolineare, poi, che i danni sarebbero potuti essere estremamente superiori. Senza dimenticare che a oggi ancora non sono chiari i motivi dell’esplosione. Rimane però indubbio che non dovrebbero servire questi eventi del genere per evidenziare la “follia” di prelevare questi animali dal loro habitat naturale per trasformarli in attrazioni turistiche.