Angolo relax con divano a due posti, rilassati ma con stile: i nostri consigli

L’organizzazione della propria casa è importantissima soprattutto se si vuole organizzare un angolo rilassante capace di infondere serenità.

Divano due posti lampada
Lampada – foto da pixabay – orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Per organizzare al meglio la propria casa è bene riservare un ambiente o più al completo relax. In che senso? Sarà bene riservare il proprio salone, o la camera da letto, oppure il balcone a momenti di completa distensione dei sensi.

Come è possibile organizzare l’ambiente propedeuticamente all’obiettivo appena menzionato? Sicuramente bisognerà adottare qualche trucchetto di stile e di interior design, ma niente di difficile. Vediamo in particolare il ruolo importante svolto dal divano in una situazione del genere.

Angolo relax: parti dalla scelta del divano, è determinante!

Divano due posti comodino
Divano – foto da pixabay – orizzontenergia.it

Di divani ne esistono modelli di ogni tipo, arredo indispensabile per un appartamento che voglia questo appellativo, il colore, il materiale e la forma del sofà sono elementi determinanti per il proprio salone e sistema nervoso. Un consiglio è quello di optare per un divano letto a due posti per via delle comodità che offre.

In primo luogo consente di trasformare il salone in area relax diurna e in zona notte durante le ore buie. In questo modo potrai anche ospitare amici e parenti. Dopo aver scelto il giusto divano procedi nella scelta di alcune mensole dove poter sistemare libri, piantine e altri oggetti dal bell’aspetto che ti rappresentano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Luci per l’albero di Natale: tutti i consigli per scegliere quelle giuste

Accosta al divano un piccolo tavolino da caffè su cui posare ad esempio gli occhiali o una tazza di tisana fumante nei freddi pomeriggi invernali. Se possiedi di spazio a sufficienza aggiungi una ibreria o un altro mobile di bell’aspetto. Elemento di fondamentale importanza è rappresentato poi dall’illuminazione.

Se vuoi dare all’ambiente un’illuminazione soft puoi ricorrere a delle applique da parete oppure posizionare sul tavolo del salone una lampada a luce calda. La luce da soffitto invece illuminerà il tutto in modo omogeneo. Se vuoi dare al tutto un tocco soft e al contempo personale, puoi servirti di un filo di lucine da appendere alla libreria, ad esempio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sale sotto al letto, se non l’hai mai fatto è un peccato: perché iniziare ora

Conosci la cromoterapia? Alcuni colori sono più rilassanti di altri. Le tinte neutre saranno perfette: tortora, glicine, bianco, beige, ocra e pervinca saranno perfetti. L’aspetto sarà sobrio ed elegante. Altro senso da soddisfare per un completo relax è l’olfatto. Serviti di fragranze rilassanti da diffondere nell’ambiente come lavanda, camomilla, sandalo, vaniglia o rosa.