Energy drink fatti in casa, ricarica le pile in modo semplice e salutare

Chi pratica sport è consapevole di quanto siano importanti gli energy drink. Ma è altrettanto imporante risparmiare e prepararli in casa

come preparare energy drink
Energy drink – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Oggi come oggi fare sport è diventato parte fondamentale delle vita. Le opzioni e le attività non mancano. C’è chi gioca a calcio con gli amici, chi invece va a correre nei parchi o pratica nordic walking. Non mancano gli iscritti a squadre dilettantistiche di pallavolo o basket o chi, anche solo per rilassarsi, pratica nuoto o si affida a un personal trainer. Praticare attività sportiva è importante non solo per mantenersi in forma ma anche come valvova di sfogo della vita quotidiana.

Ma a prescindere dal motivo per cui una persona decida di iniziare a praticare un qualsivoglia attività è innegabile che vengono consumati moltissimi zuccheri. Per questo motivo durante l’attività o subito dopo molti sportivi decidono di reintegrarli tramite l’utilizzo di bevande energetiche. Ovvero i famosi bibitoni o energy drink. Questi tante volte si comprano – anche al supermercato – già pronti.  Ma è innegabile che al loro interno ci siano anche altri elementi chimici. Ma invece di acquistarli, si possono preparare facilmente in casa.

Energy drink, 3 ricette facili da fare in casa

come fare energy drink in casa
Bevanda energetica – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Preparare gli energy drink in casa ha un grosso vantaggio: sapere non solo esatttamente cosa si sta bevendo ma soprattutto ingerire prodotti privi di conservanti. Tutte e tre le ricette necessitano di un frullatore. Quindi oltre ai vari ingredienti procuratevelo. Per il primo energy drink procuratevi 250 ml di latte di mandarla, 1 banana, 30 grammi di mandorle, 120 ml di yogurt vegetale, 5 gr di semi di lino e  foglie di cavolo. Mixate il tutto, versate nei bicchieri e decorate il tutto con mandorle a pezzi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Noci in acqua bollente, se lo fai una volta non smetti più: è fondamentale

Una seconda ricetta prevede nel mettere nel bicchiere del mixer un litro d’acqua, 120 ml di succo di limone, 5 grammi di zucchero di canna, un pizzico di sale marino integrale. Mixate tutto e servite tutto in bicchiere, decorandolo con uno spicchio di limone, e aggiungete una foglia di menta per un sapore ancora più buono.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Gambo del broccolo, è un peccato buttarlo! Recuperalo così, è sbalorditivo

Infine la terza e ultima ricetta. Mettete nel bicchiere del mix un litro di acqua, 60 ml di succo di arancia e 30 ml di succo di limone, 5 grammi di zucchero di canna e shakerate il tutto. Servite nel bicchiere aggiungendo pure in questo caso una foglia di menta.