Questo profumo allontana i gatti dall’Albero di Natale, prova subito

Hai fatto l’Albero di Natale ma temi che il tuo micio possa andare all’attacco e distruggerlo? Niente paura, usa questo profumo, i gatti non lo amano particolarmente. 

Albero Natale gatti minaccia addio
Albero di Natale decorazioni – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Natale è ormai alle porte e manca davvero poco quindi va da sé che le decorazioni ormai esplodano di luci e bellezza nelle case degli italiani. C’è chi ha ormai fatto il proprio albero di Natale un mese fa e chi giorno 8 – come vuole la tradizione – l’ha preparato ed addobbato. Presepi, luci, tutto ciò che possa creare in casa un’atmosfera magica.

Certo, tutto bello fin quando non arriva il gatto: il felino infatti vede questa bellezza e ne rimane colpito. Un fascino che potrebbe invogliarlo a saltare addosso al tuo amato albero.  Come fare quindi per preservarlo? Ecco la soluzione che ti farà assolutamente comodo.  Di cosa si tratta?

Il profumo che allontana i gatti dal tuo Albero di Natale: usalo!

Profumo allontana gatti
Gatto che dorme – Pixabay – OrizzonEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Stress natalizio e gatti, un binomio imperfetto: come aiutare fido a superare le feste

Per preservare il proprio albero di Natale dalle iniziative rocambolesche del tuo micio devi compiere alcune valide azioni, sono accorgimenti che possono rivelarsi davvero utili. Ad esempio, puoi mettere l’albero in una stanza munita di porta in modo che il gatto non andrà a danneggiare la decorazione.

Oppure si consiglia spesso di evitare di riporre alla base, ossia ad altezza del gatto decorazioni quali le bocce, va da sé che per l’animale domestico diventa un invito a giocarci, del resto con quei colori brillanti chi può resistere? Gli esperti suggeriscono anche di preparare l’albero a piccoli step; quindi cominciare montandolo, lasciarlo così per due giorni ed addobbarlo gradualmente. In questo modo il gatto si abituerà alla sua presenza e ci sarà meno l’effetto sorpresa e novità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Gatti, vanno d’accordo con chi tratta male il padrone: lo studio

O ancora potete usare un profumo da nebulizzare direttamente sui rami, a base di citronella oppure un profumo ambienti a base di agrumi. Perfetto quest’ultimo per creare l’atmosfera natalizia, è consigliato perché l’odore non è così gradevole ai gatti che decideranno quindi di lasciar perdere l’albero per giocare con altro.