Lago rosa nel cuore del deserto. Sembra surreale ma esiste davvero

Un lago rosa nel deserto: sembra un miraggio ed invece è tutto vero. Ti raccontiamo dove si trova questa magia della natura

Deserto Death Valley lago
Deserto in Death Valley (Instagram) – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il deserto da sempre affascina l’uomo che resta senza parole di fronte alle manifestazioni speciali ed inaspettate di Madre Natura. Non solo dune e colori dorati che brillano sotto la luce del sole per poi cambiare aspetto nel cuore della notte, ma anche grandi sorprese che appaiono come miraggi: una piccola oasi, un cielo stellato e tante piccole meraviglie che costituiscono dei veri regali per i viaggiatori che arrivano da ogni parte del mondo.

A volte, però, le sorprese riescono a superare ogni limite tanto da apparire quasi un miracolo. Quello che sappiamo dalla notte dei tempi è che è quasi impossibile trovare dell’acqua nel deserto e invece la natura può anche questo. Sai che esiste un lago rosa nel cuore del deserto? Sembra qualcosa di impossibile e invece è uno spettacolo reale e bellissimo. 

Lago rosa nel deserto: ecco dov’è

Lago Rosa deserto
Lago Rosa (Screen siviaggia.it)

Una visione che lascia senza fiato è quella che appare nel deserto della Death Valley. Una vera apparizione e nello stesso tempo quasi un quadro fatto di colori e profumi mai visti. Si tratta di un lago rosa che al brillare del sole cambia le sue tinte, così bello e surreale che sembra un sogno ad occhi aperti. Parliamo del Badain Jaranal, il grande e immenso deserto della Cina che conserva uno dei paesaggi più spettacolari del globo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Abbandonato ed inghiottito dalla natura, il villaggio da sogno esiste davvero

Il terzo deserto più grande della Cina conserva tra le sue dune oltre 100 laghi che sono alimentati da alcune sorgenti sotterranee ed è da qui che nasce il nome della zona. Badain Jaran significa, infatti, laghi misteriosi. Uno di questi bacini è però più speciale degli altri: si distingue, infatti, per le sue tinte molto particolari, dalle tonalità del rosa, così bello da sembrare quasi surreale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Acqua di cottura delle patate, non buttarla mai nel lavandino: il motivo

Ma dove si trova precisamente questo specchio d’acqua? Nella Mongolia Interna, nella Lega dell’Alxa, una zona che viene visitata proprio per la presenza di questa magia della natura. Perché assuma queste tonalità ancora oggi non si è capito anche se le nuances del rosa accesso potrebbero essere il risultato della presenza dei minerali presenti nell’acqua oppure per via di alcuni microorganismi che vivono nei fondali del lago.