Abbandonato ed inghiottito dalla natura, il villaggio da sogno esiste davvero

Sapevi che esiste un villaggio da sogno abbandonato ed inghiottito dalla natura? Scopriamo di più su questo luogo meraviglioso sa visitare.

villaggio incontaminato Cina
Natura incontaminata – Pexels – orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il mondo è un luogo pieni di posti meravigliosi da visitare, così tanti che non basterebbe una vita intera per vederli tutti. Alcuni di questi luoghi però meritano più di altri, a seconda del proprio gusto.

Se ad esempio vi piace l’arte, non potete perdervi città ricche di cultura come Roma, Parigi o Londra. Ma se vi piace la natura allora dovrete puntare su un altro tipo di località.

Ad esempio oggi vi vogliamo far scoprire un luogo davvero meraviglioso. Si tratta di un particolare villaggio abbandonato ed inghiottito dalla natura. Scopriamo di più a riguardo.

Il villaggio abbandonato e inghiottito dalla natura: si trova qui

villaggio Houtouwan luogo
Villaggio di Houtouwan – Fanpage.it – Orizzontenergia.it

La natura, si sa, offre sempre spettacoli mozzafiato che l’uomo non sarà mai in grado di riprodurre. Uno dei luoghi più spettacolari plasmati dalla natura si trova proprio in Cina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Giardino botanico unico al mondo, occhio alle piante sulle case: sono letali

Si tratta di un vecchio villaggio abbandonato negli anni ’90, situato sull’isola di Shengshan, una delle isole appartenenti all’arcipelago di Zhousan, a circa 70 km dalla metropoli di Shanghai.

Si chiama Houtouwan ed era un villaggio un tempo abitato da circa 2000 pescatori, che avevano scelto questo luogo per trascorrere una vita all’insegna della tranquillità e della semplicità.

Qui non erano presenti servizi essenziali per la comunità e purtroppo la lontanava dalle città più importanti del paese era davvero tanto. Questi due fattori hanno purtroppo spinto la maggior parte degli abitanti ad andarsene via via dall’isola, creando un graduale spopolamento del luogo.

Negli anni ’90 il villaggio è diventato ufficialmente disabitato, ma è stato solo l’inizio della sua grande fama. La natura ha infatti iniziato a farsi lentamente strada nel villaggio abbandonato che col tempo è stato letteralmente inghiottito dalla vegetazione del luogo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Oymyakon è il paese più freddo del mondo: a -60° C come si vive?

Interi edifici e sentieri sono ormai totalmente ricoperti dalla vegetazione, una caratteristica che ha reso affascinante questo villaggio sperduto nel cuore della Cina.