Playlist di Natale, le più belle canzoni che puoi ascoltare durante la giornata

Scopriamo la lista delle canzoni perfette per il Natale, da ascoltare e cantare in famiglia: una playlist contenente le canzoni più belle del periodo.

playlist natalizia
Amici cantano insieme (Canva) -Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Organizzare una bella playlist natalizia è sempre una buona idea per trascorrere le feste insieme agli amici e ai parenti, canzoni da ascoltare e da cantare tutti insieme, in gruppo, divertendosi tra un pasto e l’altro. Questo è il periodo ideale per abbandonarsi ai dolci piaceri dell’arte.

Le canzoni in lista potranno essere ascoltate su RDS 100% Grandi successi, da cantare insieme ai parenti o da ascoltare tramite l’app di RDS, in cuffia! Vediamo insieme, una per una, la lista delle 18 canzoni di Natale più belle del periodo natalizio, fornita dagli speakers della popolare radio. Nella lista troverete classici senza tempo, brani pop conosciuti da tutti e passati in radio milioni di volte, ma anche qualche chicca. Siete pronti?

La lista delle canzoni natalizie senza tempo da ascoltare e cantare in famiglia

lista brani natalizi
Uomo ascoltare musica in un vecchio stereo portatile (Canva) – Orizzontenergia.it

Iniziamo col botto, con un classico che più classico non si può: “All I Want For Christmas Is You”: fortunatissimo singolo di Mariah Carey, uscito il primo novembre del 1994. È la canzone di Natale per eccellenza, che non può mancare in nessuna playlist natalizia e che passa continuamente nelle radio di tutto il mondo. Poi troviamo “Bianco Natale”: canzone di cui esiste una bellissima versione cantata da Irene Grandi. Una canzone molto emozionate, senza dubbio da inserire nella lista natalizia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Foreste magiche d’Europa, viverle sarà un vero momento di relax

E ancora, la tradizionale “Christmas (Baby Please Come Home)”, incisa nel lontano 1963: di questa canzone troviamo la cover sia di Mariah Carey che degli U2. E poi troviamo “Christmas Lights”, canzone dei Coldplay del 2010. Questa canzone è senz’altro perfetta per i loro concerti, nonché perfetta da inserire nella nostra playlist natalizia.

E he dire di “Christmas Love”? La magia del Natale ci fa diventare più buoni, unisce e fa trionfare l’amore. Questa canzone, interpretata da Justin Bieber, è perfetta in questo contesto. A seguire, “Christmas Time”, canzone dei Backstreet Boys, perfetta per il karaoke natalizio! Così come il brano “Così Celeste”, gioiello italiano, cantata da Zucchero, che scalda casa e cuori con la sua meravigliosa atmosfera.

E così arriviamo alla storica “Happy Xmas (War is Over)”, meraviglioso brano composto da John Lennon e Yoko Ono. Fu pubblicato il 6 dicembre del 1971 come inno di pace e gioia. Non può mancare a Natale! “Have Yourself a Merry Little Christmas”, invece è un brano molto ascoltato a dicembre, di cui consigliamo l’interpretazione di John Legend e Esperanza Spalding.

La lista dei brani da ascoltare durante le feste

lista canzoni Natale
Karaoke a Natale tra amici (Canva) – Orizzontenergia.it

Jingle Bell Rock” è leggenda, e ne esistono due versioni italiane, entrambe da citare. La prima versione è di Laura Pausini insieme alla Patrick Williams Orchestra. La seconda versione di Achille Lauro e Annalisa. Scegliete voi quale inserire, magari entrambe. “Jingle Bells” è classico intramontabile, un must del Natale, la canzone natalizia più ascoltata e conosciuta di sempre.

Last Christmas”, altro grande classico interpretato da diversi cantanti. Sicuramente immancabile nella playlist la versione originale degli Wham di George Michael e Andrew Ridgeley. “Let it Snow, Let it Snow, Let it Snow”, anche di questa canzone le versioni sono tantissime. Consigliamo la versione di Irene Grandi o di Michael Bublè. E ancora, “Feliz Navidad”, classico natalizio più gioioso, di cui esiste una splendida versione di Michael Bublè e Thalia.

Santa Claus Is Coming To Town”: una magnifica versione di questa canzone, da aggiungere in playlist, è senz’altro quella di Andrea Bocelli, oppure quella dei Jackson 5, con un piccolo ma già impressionante Michael Jackson. “Santa Tell Me”: una canzone relativamente recente, pubblicata da Ariana Grande il 24 novembre del 2014. Da aggiungere alla tua playlist specie se ci sono giovanissimi in casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Oymyakon è il paese più freddo del mondo: a -60° C come si vive?

Infine, “Thanks God It’s Christmas”, canzone dei Queen, senza dubbio la canzone natalizia più rock di tutta la playlist, insieme al brano coverizzato degli U2. E per concludere, “White Christmas”: una canzone dalle molteplici interpretazioni, da Gwen Stefani a Giuliano Palma fino a Michael Bublè e Zucchero. A te la scelta! Se questa lista ti è piaciuta, cosa aspetti? Aggiungila alla tua playlist natalizia.