Sbiancare le fughe nere con l’acqua ossigenata: ne bastano poche gocce

La pulizia del pavimento è un fattore molto importante per la nostra casa, sia per quanto riguarda l’igiene complessiva di tutto l’ambiente, sia per la resa estetica della stanza. 

sbiancare fughe piastrelle acqua ossigenata bastano poche gocce
Piastrelle-Pixabay-OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

A volte però tenere pulito il pavimento con i metodi tradizionali non basta se poi non riusciamo a pulire efficacemente fino in fondo.

Queste piastrelle, che si presentano spesso nere e sporche, dando un senso veramente antiestetico al nostro pavimento, che sembrerà poco curato anche se passassimo lo straccio tutti i giorni. Oltre a questo occorre poi tenere presente che le fughe tra le piastrelle sono zone  dove si annida maggiormente lo sporco e la polvere, cosa che va a influire negativamente sul livello di igiene dei nostri ambienti.

Pulire le fughe delle piastrelle sicuramente non è tra i lavori domestici in cima alla lista delle preferenze. Solo il pensiero di dover stare chini sul pavimento e di strofinare fino a perdere tutte le energie, ci fa passare la voglia di iniziare questo immane lavoro. Ci sono però dei rimedi naturali e dei prodotti professionali che possono davvero venire in tuo aiuto. Segui i nostri consigli e provali sui tuoi pavimenti in gres.

Se il vostro pavimento è stato posato molti anni fa, sicuramente, con il passare del tempo, potreste avere la necessità di sbiancare le fughe delle piastrelle. Vedere un pavimento o un rivestimento con le fughe nere, non solo è esteticamente brutto e fastidioso, ma è anche poco salutare ed igienico.

Alcuni trucchi per far ritornare le fughe delle piastrelle bianche

sbiancare fughe nere acqua ossigenata bastano poche gocce
Fughe-Pinterest-OrizzontEnergia.it

Le fughe scure sono quindi sinonimo di germi, batteri e sporcizia poco salubre per i nostri ambienti. In particolare, il bagno è l’ambiente in cui le fughe potrebbero diventare nere presto: la maggior presenza di umidità e l’acqua che scorre sui rivestimenti della doccia, contribuiscono a far insorgere prima questo problema.

I rimedi che ti suggerisco si riferiscono alla pulizia delle fughe nere. Se invece stai posando solo ora il nuovo pavimento (oltre a scegliere un fugante di ottima qualità e con proprietà impermeabili) ti suggeriamo di trattare le fughe con un prodotto specifico non appena sono state realizzate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il freddo non ti lascia in pace? Con questi rimedi della nonna non avrai più problemi

Eccole lì: le vostre meravigliose piastrelle della doccia, scelte con tanto amore, interrotte da quelle orrende fughe nere. Pensa a quando ancora la doccia era nuova: ecco, quello è il risultato finale che otterrai seguendo i nostri consigli. Prendi nota e poi mettiti subito all’opera.

Infine un altro prodotto molto efficace, è l’acqua ossigenata, quella per uso domestico, ovvero a 10 volumi. E’molto preziosa in casa per le sue proprietà pulenti e sgrassanti. Tutto molto incredibile questo

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sapone liquido alla lavanda, i tuoi capi saranno sempre profumati: come realizzarlo

Per le fughe mettiamola pura in un contenitore e anche qui immergiamo lo spazzolino morbido da passare sulla superficie interessata. Per potenziarla creiamo una pasta densa aggiungendo due cucchiai di bicarbonato. Il risultato deve essere una sorta di gel quindi regoliamoci noi con le quantità. Dopo l’uso risciquiamo e vedremo subito il le fughe ritornare pulite come fossero nuove.