Argilla blu, una panacea per capelli e pelle: come utilizzarla

Avete mai sentito parlare dell’argilla blu? Un vero e proprio toccasana in grado di curare la pelle e i capelli in modo naturale. Scopriamo insieme quali sono i benefici.

maschera viso argilla
Argilla blu-Instagram-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando si parla di argilla blu, si fa riferimento ad un rimedio naturale che viene usato per la cura del viso, del corpo e dei capelli. Si tratta di un rimedio molto poco conosciuto che serve a curare anche le infiammazioni della pelle in modo naturale ed efficace.

Più in generale, all’interno delle argille sono presenti degli oligoelementi molto importanti come ferro, mercurio, argento, rame, piombo e stagno. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio come si usa e quali sono le zone che più si prestato ad essere trattate con questo prodotto naturale.

Argilla blu: come si utilizza e quali sono le zone da trattare

maschera argilla bellezza
Volto-a.g.estetica di Instagram-Orizzontenergia.it

L’argilla blu si può utilizzare, ad esempio, per fare degli impacchi anticellulite che servono a regolarizzare il sebo. Un rimedio efficace soprattutto sulle zone dove è presente pelle grassa o acne. Consigliata anche per la pelle del viso, risulta essere molto efficace anche con pelli porose.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Balsamo per capelli, hai mai pensato di utilizzarlo così? È formidabile

Sorprendentemente potete utilizzarla anche per togliere i cattivi odori dal frigo, visto che è in grado di assorbirli senza fatica. Inoltre, potete utilizzarla anche sui capelli per rimuovere la forfora. Non dovete fare altro che mettere un cucchiaino di argilla blu dentro un bicchiere, per poi filtrare il liquido e usarlo per massaggiare la cute.

Oltre a tutti i benefici elencati, l’argilla blu può risultare utile anche per la cura delle gengive. In questo caso, non dovrete fare altro che preparare degli impacchi con un cucchiaino di argilla a cui dovrete aggiungere anche qualche goccia di acqua. Verrà fuori una sostanza cremosa con cui dovrete strofinare le gengive.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Bicarbonato sul viso, cosa accade se lo applichiamo costantemente?

Abbiamo fatto una panoramica generale sui benefici dell’argilla blu, ma è semplice da trovare? Non è semplice da trovare come quella verde, rosa e bianca. Rivolgendosi ad erboristerie oppure dando un’occhiata su internet non dovrebbero esserci problemi. Un prodotto che vale la pena provare se si soffre di uno dei problemi sopra elencati. Una soluzione perfetta per chi vuole prendersi cura del proprio corpo, senza ricorrere a prodotto chimici disponibili sul mercato.