Creme viso effetto botox, con meno di 1 euro cambierai la tua vita

Ad ogni donna piace avere una pelle luminosa e senza rughe: ti spiego come preparare un’ottima crema viso con pochi e semplici ingredienti

creme viso effetto botox meno un euro puoi canbiare vita

Crema-Pixabay-OrizzontEnergia.itPER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La crema viso è un’emulsione cosmetica destinata alla cura del viso, in particolare serve per idratare la pelle. Va applicata dopo una profonda pulizia per poter essere maggiormente efficace, sia la mattina che la sera prima di andare a dormire. In commercio ci sono di tantissime marche e di ogni qualità.

La cura della pelle e del viso è un’azione che arriva da molto lontano nel tempo. Per esempio, nell’età precolombiana, in America Latina si utilizzava l’avocado, mentre in Brasile e Africa l’olio di palma. Oggi, molti prodotti contengono sostanze che possono risultare nocive alla nostra epidermide. Ne esitono anche di quelle a base di ingredienti naturali che rispettano il ph della pelle, sia quella del corpo che quella del viso, molto più delicata.

Ma, se vogliamo, possiamo, con pochi ingredienti, realizzare creme e maschere, da sole e con le nostre mani. Vediamo qualche esempio. L’ingrediente cardine è sempre il bicarbonato. Per le pelli sensibili, ne mescoliamo un cucchiaino con la stessa dose di olio di mandorle dolci.

Come preparare una crema effetto botox in casa

crema viso effetto botox meno un euro cambiare vita
Crema-Pixabay-OrizzontEnergia.it

Ottenuta una crema liscia ed omogenea, la applichiamo sul viso per mezz’ora. Per eliminare ciè che ostruisce i pori e schiarire ci serve mezzo limone da mescolare con due cucchiaini di bicarbonato ed un pizzico di cannella. Amalgamiamo bene e stendiamola sulle parti interessate, anche i dorsi delle mani, se presentano delle macchie scure. Lasciamo poi in posa per quindici minuti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Eliminare l’odore di fumo in casa, non è un’impresa impossibile: come fare

Se abbiamo la pelle secca abbiniamo al cucchiaio di bicarbonato un cucchiaino di miele e poi aggiungiamo un po’ d’acqua per emulsionare. Una volta ottenuta la giusta morbidezza, applichiamola e lasciamola per venti minuti. Se necessitiamo di un anti rughe, sbattiamo con la forchetta un albume d’uovo in una ciotola, uniamo un cucchiaio di bicarbonato e qualche goccio d’acqua fino ad ottenere una crema liscia. Lasciamo in posa per una trentina di minuti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Maglioni che pungono, come renderli morbidi con pochi accorgimenti

Infine per ottenere un’emulsione effetto botox mescoliamo  un cucchiaio di bicarbonato e un cucchiaio di olio di cocco. Usiamo il composto ottenuto come una maschera e lasciamo in posa per venti minuti. Infine mettiamo la  crema idratante che preferiamo. Per non alterare il pH della pelle meglio farla solo una volta alla settimana. Risiaquiamo sempre con acqua tiepida e poi tamponiamo con un asciugamano.