Attak e bicarbonato, il trucco che risolverà i tuoi problemi – VIDEO

Colla Attak e bicarbonato, il mix incredibile capace di risolvere tantissimi problemi in casa, un trucco che non molti conoscono.

mimx colla bicarbonato
Colla per le riparazioni (Canva) – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Tutti noi, in casa, abbiamo della colla a portata di mano. Esistono tantissimi tipi di colla, specifici per determinate superfici e per determinati lavori. Tuttavia, la colla più comune è l’Attak, un prodotto popolarissimo e anche molto efficiente. L’Attak è una soluzione efficace per risolvere i piccoli problemi casalinghi, è affidabile e potente.

Ovviamente, questa colla è pensata per riparare piccoli oggetti, e presenta due caratteristiche essenziali: è potente e asciuga in pochi secondi. Potenza e velocità di tiraggio sono sicuramente caratteristiche utili quando si deve riparare un piccolo oggetto della casa. Talvolta, però, l’Attak non riesce perfettamente nel suo intento, e c’è sempre la paura che un oggetto possa scollarsi. Come aggirare il problema?

Il mix che risolverà ogni problema: Attak e bicarbonato

spessore incollaggio colla bicarbonato
La superficie di incollaggio dopo il mix (screen dal video TikTok di maxbraindevices)

Su alcuni materiali, la colla Attak regge meno, ma non solo, se dobbiamo incollare oggetti troppo fini, questa potrebbe non reggere. Insomma, alcune volte, nonostante litri di colla, un oggetto non si riesce a riparare e continua a rompersi. In tal caso, c’è una soluzione incredibile e che non tutti conoscono: il mix tra Attak e bicarbonato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Birra all’olio, è la più originale del mondo. Una rivoluzione per il gusto e l’aroma

Come illustrato in questo VIDEO caricato su TikTok, mescolare colla e bicarbonato è utile per creare spessore, riuscendo così a incollare anche oggetti fini e instabili. Come agire? È semplicissimo, basta versare l’Attak sul punto da riparare e incollare, e poi spargere un pò di bicarbonato. In questo modo, la colla prenderà spessore, diventerà una specie di pasta.

A questo punto, non resta che unire i pezzi da incollare, affondandoli nella pasta, attendere qualche secondo e osservare il risultato. La colla, mescolata con il bicarbonato, creerà uno spessore solido, efficace e potentissimo per tenere uniti due pezzi esili e instabili. Si tratta di un mix vincente, da provare assolutamente per riparare i vari oggetti della casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Rimedi della nonna, non tutti sono infallibili: alcuni funzionano altri no

Aumentando la superficie di incollaggio riusciamo a unire facilmente due o più pezzi, ma la cosa bella è che possiamo sostituire il bicarbonato anche con altri prodotti, come ad esempio la farina, oppure la sabbia. L’importante è che, una volta effettuato il mix, si riesca a creare una pasta densa. Ora che conoscete il trucchetto, non resta che provarlo!