Scoperte straordinarie del 2022, alcune sono davvero incredibili

2022: scoperte straordinarie. Ne rimarrete sorpresi: alcune sono davvero incredibili! Sveliamo subito le 10 più affascinanti 

nuove incredibili scoperte del 2022

Libellula – Burmagomphus chaukulensis – Pixabay – OrizzontEnergia.itPER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Ogni anno, puntualmente, con il passaggio da un anno che si chiude ed uno che, speranzoso inizia, si fanno i bilanci su quello che è stato. Questo avviene in tutti gli ambiti. Non siamo solo noi, infatti, che tendiamo a fare un bilancio della nostra vita privata e/o lavorativa in questo periodo dell’anno, bensì succede per tutte le cose. Se proviamo a guardarci indietro, ogni anno, ci ha sicuramente segnato con avvenimenti toccanti e tristi, ma anche, senza dubbio, con nuove scoperte straordinarie.

Tra le scoperte straordinarie, che hanno caratterizzato il 2022 appena andato, ne troviamo alcune davvero curiose, interessanti ed incredibili. Di che cosa stiamo parlando? Di animali e non solo: le scoperte più straordinarie di questo 2022. Come tutti gli anni, anche quest’anno, scienziati e studiosi hanno “scoperto” migliaia di specie animali, mai vista prima. Sappiamo che le specie di animali sono davvero tante, di conseguenza in realtà non si tratta di specie “nuove” ma solo sconosciute agli studiosi. Scopriamo, dunque, quali sono.

Scoperte incredibili del 2022

il 2022 ci lascia con la scoperta di nuove specie animali
Geco – Bavayia jourdani – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Come dicevamo, anche il 2022 è stato caratterizzato da nuove scoperte in quanto a specie di animali. In questo articolo parleremo di quelle più incredibili, dalla lumaca di mare al geco. Siete pronti per questa sorta di esplorazione immaginaria? Ne rimarrete davvero sorpresi! Gli scienziati della California hanno scoperto una nuova specie di molluschi, che nell’ambito sono indicate come lumache di mare. Il loro nome scientifico, tuttavia, è “Goniobranchus fabulus” che vuol dire “piccolo fagiolo” i riferimento proprio alle dimensioni. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Concorso di bellezza per cammelli, venduti all’asta con punturine di botox

Rimanendo ancora in “tema marino“, altra scoperta è il “Cirrhilabrus finifenmaa” , pesce dai colori bellissimi avvistato alle Maldive. In Australia, è stata avvistata una nuova specie di granchio, il “Lamarckdromia beagle”, caratterizzato da una “spugna” che utilizza sia per difendersi che per mimetizzarsi. In Costa Rica è stato avvistato una nuova specie tra gli anfibi, il “Tlalocohyla celeste“, esemplare di rana mai visto prima. “Paruroctonus soda” e “Paruroctonus conclusus”, nuova specie di scorpioni avvistati sulle spiagge della California. 

Non solo animali: anche fiori bellissimi tra le nuove scoperte 

Nella stessa, famosissima costa degli Stati Uniti, è stato avvistato anche il “Bavayia jourdani“, incredibile nuova specie di geco ricoperto da macchie marroni e bianche. Al largo della costa dell’Africa Centrale, invece, è stato avvistato l’ “Otus bikegila“, gufo mai visto prima, dal particolare aspetto e dal canto simile ad un richiamo per insetti. All’Ecuador si deve la scoperta di una nuova specie di topo, il “Thomasomys burneoi“, tra le più grandi che vivono in quella zona, lungo circa 18 centimetri. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Alcuni orsi neri stanno cambiando incredibilmente colore: il motivo

In India, invece, è stata avvistata un incredibile, nuova specie di libellula, la “Burmagomphus chaukulensis“, peculiare per caratteristiche e per colore. Per finire, la nuova scoperta riguarda il fantastico regno vegetale: la ninfea più grande del mondo, la “Victoria boliviana“, dalle foglie che possono raggiungere anche i tre metri di larghezza. Diversa in tutto e per tutto dalle altre specie, si tratta di un fiore unico e rarissimo al mondo. La natura non smette proprio mai di sorprenderci e di regalarci creature fantastiche.