Piantano alberi per il Comune, bandita la bomboniera: la scelta dei due sposi

Quando si celebra un matrimonio, non manca  la curiosità di scoprire quale sarà la bomboniera scelta dagli sposi. Nel caso di due sposi di Treviso, la scelta è stata davvero sorprendente.

Gianmarco Nuzzo Gioia Pattarello
Gianmarco e Gioia-Corriere-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ognuno, si sa, quando convola a nozze cerca sempre di scegliere la bomboniera più bella, più originale, per rendere l’evento ancora più speciale. Una scelta che non è sempre facile e che può richiedere diverso tempo, a volte senza neanche vernirne a capo. Qualcuno ha pensato bene di optare per delle bomboniere davvero particolari.

La notizia arriva dal comune di Zero Branco dove sposi hanno scelto di non ricorrere alla classica bomboniera. Una scelta che ha stupito un po’ tutti, al punto da finire sui giornali. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.

Scelgono di piantare alberi al posto della bomboniera: la scelta che sorprende

foglie albero natura
Foglie-Pixabay-Orizzontenergia.it

Come anticipato prima, siamo in provincia di Treviso, precisamente a Zero Branco. Proprio qui, Gianmarco Nuzzo e Gioia Pattarello, i due sposi, hanno deciso di non optare per la comune bomboniera, ma di piantare per ogni ospite un albero. Una scelta davvero singolare che non ha lasciato per nulla indifferenti.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Bonus fotovoltaico, è stato prorogato fino al 2023: le ultime news

I due si sono sposati nell’estate dell’anno scorso, il 16 settembre, ma hanno dovuto attendere la fine della siccità per poter piantare gli alberi. Una decisione che ha dato un grande aiuto anche al Comune che ha iniziato un progetto di piantumazione già dal 2019 (nel giro dei prossimi anni si dovrebbe dare vita a ben 10 mila alberi).

Tornado ai lieti sposi, hanno piantato sessanta alberi che hanno dato vita ad un vero e proprio piccolo polmone verde. Un progetto dal nome “Gioia”, proprio per omaggiare la sposina, protagonista assoluta dell’evento. Ma ecco quali sono state le loro parole quando gli è stato chiesto come hanno reagito gli invitati: “Abbiamo stupito i nostri invitati che hanno accolto positivamente la nostra iniziativa. Non cercavamo qualcosa di materiale, ma volevamo compiere un’azione per la nostra comunità”.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Buone notizie dal mondo, non tutto è perduto: le ultime news

Una scelta fatta anche per dare voce ai loro valori, oltre al fatto che ad entrambi piaceva l’idea che la loro figlia, in futuro, avrebbe potuto vedere il simbolo di tutta la famiglia. Un’idea davvero originale che ha ancora una volta messo in luce l’importanza della questione legata al “green”.