La regola del 50-30-20, aiuta a guadagnare di più nel 2023?

Avete mai sentito parlare della regola del ” 50- 30- 20″? Scopriamo subito di che si tratta e se aiuterà a guadagnare di più nel 2023

la regola del 50.30-20 scopri come funziona
Monete – risparmio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In questo periodo storico, che sarà sicuramente, tristemente, ricordato per i rincari, le restrizioni ed i sacrifici a cui siamo stati sottoposti, la nostra preoccupazione più grande è sicuramente quella di far quadrare i conti all’interno della famiglie. Il nostro più grande desiderio, di conseguenza, è sicuramente quello di avere più soldi a disposizione, sia per noi stessi che per la casa e per la famiglia. Si può vivere, dunque, una vita più serena, in termini economici?

Sicuramente questi ultimi anni ci hanno messo duramente alla prova, come abbiamo già detto. Non si tratta certo di retorica, moltissime sono le famiglie che oggi si trovano ad affrontare momenti di grave difficoltà economica e che non hanno nemmeno la possibilità di acquistare i beni di prima necessità. Un livello di povertà che non si vedeva da molti decenni, ma è possibile porre rimedio a questa condizione senza cadere nella rassegnazione? Sì, si può. Scopriamo come.

La regola del “50-30-20”: scopri come migliorare la tua vita

vuoi risparmiare? prova con il metodo "50-30-20"
Banconote – monete – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Come dicevamo, la buona notizia è che è possibile cambiare la nostra vita, modificando alcune abitudini, in modo da renderla – per quanto possibile – più serena. Tutto questo riguarda, ovviamente le nostre finanze e l’aspetto economico in cui ci troviamo. La soluzione ideale sembra essere la regola del “50-30-20”, che probabilmente non tutti conoscete. In questo articolo proveremo a spiegarvela in modo semplice: provate ad applicarla anche voi, ne trarrete giovamento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Le abitudini che ti fanno cambiare vita, inizia l’anno con i giusti propositi

Ma dedichiamoci immediatamente al succo di questo articolo, dunque, senza troppi giri di parole. La regola del “50-30-20”, ne avete mai sentito parlare? Sapete di che cosa si tratta? Si tratta, semplicemente, di un metodo utile a gestire in modo corretto il nostro budget, per evitare spese inutili ed avere a disposizione più denaro e di risparmiare.  Le cifre indicate hanno un significato ben preciso. Scopriamo subito qual’ è.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Feng Shui, un rituale zucchero ed alloro per accogliere il nuovo anno e renderlo fortunato

Il “50“, come suggerisce il metodo, è la percentuale del nostro budget che dobbiamo calcolare per le spese necessarie. Il “30” è la quota in percentuale destinata allo shopping, alla palestra ed ai viaggi. Il “20“, invece, è la percentuale destinata al risparmio, che può essere dedicata all’estinzione di mutui o debiti. Seguendo questo modo, attraverso, come abbiamo visto, un calcolo molto semplice, è possibile gestire le risorse finanziarie che abbiamo a disposizione nel miglior modo possibile e vivere, come abbiamo detto, in modo più sereno.