Feng Shui, un rituale zucchero ed alloro per accogliere il nuovo anno e renderlo fortunato

Non c’è niente di meglio che iniziare il nuovo anno cercando di eliminare le energie negative e attrarre quelle positive. E con i rituali Feng Shui
purificare casa rituale feng shui
Alloro – Pixabay – OrizzontEnergia.it
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 
Il Feng Shui si può riassumere come l’arte cinese di organizzare la casa in armonia con l’energia della Terra. Per molti si tratta di un mera moda, ma in realtà è una vera e propria filosofia il cui principale obiettivo è favorire il benessere della persona allontanando le influenze negative. Questa disciplina infatti sostiene che se c’è qualche problema nella vita è per via di un blocco energetico o per l’accumulo in casa di energia negativa e proprio queste devono essere rimosse per crescere e progredire.
E non c’è niente di meglio che iniziare il nuovo anno purificando gli ambienti di casa e invocando, al tempo stesso, abbondanza e fortuna. Ma attenzione perché affinché questi riti funzionino è bene è importante impegnarsi a cambiare rotta. Infatti – è bene sottolinerare – che devono essere accompagnate da fede e impegno. Il motivo? Il Feng Shui è una guida ma sta all’essere umano far funzionare il rituale. Ma quale fare? Semplice! Quello dell‘alloro e dello zucchero, ovvero uno dei più potenti di questa filosofia.

Purifica la casa con il rituale Feng Shui alloro e zucchero

preparare rituale feng shui casa
Alloro – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Ma perché proprio l’alloro? Presto detto, questa pianta è considerata una delle più potenti a causa di tutte le proprietà attribuite. Non a caso il Feng Shui lo utilizza per proteggere la casa dall’invidia, per evitare conflitti, problem e discussioni casalinghi. Ma non solo perché si sostiene che un una foglia di alloro nel portafogli generi abbondanza. Il mercoledì, poi, le foglie secche vengono bruciate per attirare denaro e fortuna.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Le cascate visibili 5 volte l’anno: dove andare per visitarle

Per preparare questo rituale bisogna reperire una ciotola, foglie di alloro secche, una manciata di zucchero, un pezzo di carbone e dei fiammiferi.  Recuperati gli ingredienti bisogna posizionare il carbone nella ciotola e aggiungere 8 foglie di alloro – prive di rametti – e una manciata di zucchero. Con i fiammiferi, poi, bisogna bruciare il carbone. Quest’ultimo, una volta arroventato, riscalderà prima e fonderà poi lo zucchero facendolo diventare caramello. Sucessivamente anche le foglie inizieranno a bruciare emanando fumo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Paese che vai usanza che trovi: la tradizionale passeggiata di inizio anno in Svezia

Non resta poi che procedere al rituale. Secondo la disciplina del Feng Shui bisogna attraversare lentamente, con la ciotola che rilascia fumo, tutte le stanze di casa avendo cura di aprire porte e finestre prima di entrare. Un percorso che deve iniziare da nora e finire a sud. Durante la camminata è fondamentale ripetere “Purifico la mia casa dalle energie negative, elimino il negativo, attiro il positivo. Possiedo una casa florida e la proteggo”. E’ importante non dimenticare poi nessuna stanza di casa. Anche quelle meno frequentate, ma allo stesso tempo è bene prestare attenzione a cucina, sala da pranzo e bango.